Roma Capitale

Un commissario per riqualificare le linee tranviarie di Roma. Soddisfazione della Lega

“Con la proposta di nomina del commissario Paolo Delli Veneri, la città di Roma accelera sull’intervento che riguarda la riqualificazione delle linee tranviarie. Dirigente Mit in quiescenza, Delli Veneri è stato indicato dal Mims per soprintendere l’opera. Con la nomina arriverà il finanziamento integrale della parte ancora mancante, così da consentire ai lavori una veloce ripartenza. Il provvedimento, inserito nel Dpcm, ora dovrà affrontare il passaggio alle Camere in modalità urgente. I cantieri già finanziati potranno ripartire e quelli da finanziare dovranno attendere i tempi dello sblocco delle risorse, ma sarà tutto piuttosto rapido. L’impegno della Lega è stato costante e parte da lontano. Non abbiamo mai smesso di chiedere lo sblocco dei cantieri, ora finalmente vediamo i risultati”. Lo dice in una nota il senatore della Lega Gianfranco Rufa, componente della Commissione Trasporti.

Related posts

Raggi resta Presidente della Commissione per l’Expo, fallito il blitz della Lista Calenda

Redazione Ore 12

InvestEU: la BEI e Roma Capitale firmano accordo di consulenza tecnica per efficientamento energetico di oltre 200 scuole

Redazione Ore 12

Regione Lazio, Desideri: “Sul trasferimento di competenze urbanistiche a Roma si arena il Collegato alla Finanziaria di Zingaretti”

Redazione Ore 12