Esteri

Usa – Russia, monito di Mosca: “Pronti a rispondere a eventuali atti ostili degli Stati Uniti”

(Red) Torna alta la tensione tra le due superpotenze dopo i timidi passi, delle scorse settimane, verso una eventuale distensione.
“I tentativi di condurre un dialogo con noi da una posizione di forza sono destinati al fallimento: risponderemo con durezza e decisione agli atti ostili”.
Lo dichiara il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, in riferimento alla ripresa, dopo il vertice di Ginevra tra il leader della Casa Bianca Joe Biden e l’ omologo del Cremlino Vladimir Putin, della minaccia inerente alla possibile attuazione di nuove pressioni di Washington nei confronti di Mosca.
“Auspichiamo colloqui su stabilità strategica entro luglio”
La Russia spera di organizzare il primo giro preliminare di colloqui, con gli Stati Uniti, in merito alla stabilità strategica “entro a fine di luglio”.
Lo dichiara il viceministro degli Esteri, Sergey Ryabkov, in un’intervista alla rivista ‘Mezhdunarodnaya Zhizn’. l diplomatico ricorda così l’ accordo raggiunto tra il capo del Cremlino, Vladimir Putin e l’ omologo della Casa Bianca, Joe Biden, durante il recente incontro avvenuto il mese scorso a Ginevra.

Related posts

La Cina supera gli USA nelle industrie avanzate  

Redazione Ore 12

Tassonomia, l’Ue approva gas e nucleare come fonti energetiche ecosostenibili

Redazione Ore 12

Israele ha un nuovo Presidente. La Knesset ha scelto il laburista Isaac Herzog

Redazione Ore 12