Roma Capitale

Vicariato di Roma: “Monsignor Insero sarà docente alla Gregoriana”

“In merito alle ricostruzioni apparse su alcuni organi di informazione tra ieri, giovedì 2 marzo 2023, e oggi, venerdì 3 marzo 2023, relative a monsignor Walter Insero, Direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali del Vicariato di Roma dal 1 febbraio 2011 al 31 ottobre 2022, si precisa che monsignor Insero, al termine del secondo mandato quinquennale, ha optato per dedicarsi a tempo pieno alla docenza presso la Pontificia Università Gregoriana, dove è Professore Incaricato Associato”.
E’ quanto fa sapere, in una nota, il Vicariato di Roma, precisando che “il contenuto della lettera” inviata dal Card. Vicario Angelo De Donatis al Rettore della Gregoriana, P. Nuno Da Silva Gonçalves, il 25 luglio 2022 “dimostra chiaramente che quanto riportato da alcuni organi di informazione non risponde assolutamente a verità ed è frutto di ricostruzioni prive di qualsiasi fondamento.
Il cardinale vicario e la comunità diocesana di Roma ringraziano monsignor Insero per il lavoro svolto in questi anni, nei quali si è distinto per le sue doti sacerdotali e professionali”, conclude la nota.

Related posts

Ospedale Velletri, Ognibene (LeU Regione Lazio): “Rispettati gli impegni per rafforzare l’assistenza sanitaria ai Castelli”

Redazione Ore 12

Trovato in possesso di 20 chili di droga e 27mila euro in contanti. Arrestato dai Carabinieri

Redazione Ore 12

Domenica 5 marzo torna alla città dell’Altra Economia il Mercatino delle Streghe

Redazione Ore 12