Cronaca

Zanardi, il legale dell’autista del camion: “A volte si rifiuta l’idea che possa essersi trattato di un banale evento tragico”

Massimiliano Arcioni è l’avvocato di Marco Ciacci, autista di camion accusato di lesioni colpose per l’incidente nel quale è rimasto coinvolto e gravemente ferito Alex Zanardi nel 2020. In un’intervista rilasciata a Mow, il legale illustra la posizione del proprio assistito dopo che la Procura di Siena ha chiesto l’archiviazione nei confronti dell’autista, ma la famiglia del campione si è opposta: “È dispiaciuto ma consapevole di aver fatto quel che ha potuto per cercare di evitare l’impatto. E come c’è la famiglia Zanardi che soffre da una parte, ce n’è anche una dall’altra che, seppur in misura diversa, soffre per le accuse che sono mosse al proprio caro”. 

“Per manifestazioni del genere sarebbe stato bene operare o una chiusura o un monitoraggio chilometro per chilometro. Col senno di poi è chiaro che se la strada fosse stata chiusa non sarebbe successo niente”, ha commentato l’avvocato nell’intervista pubblicata oggi dal magazine lifestyle di AM Network, circa l’incidente di giugno 2020, sottolineando che “a volte si rifiuta l’idea che possa essersi trattato di un banale evento tragico. Capisco il voler provare a cercare una risposta diversa, ma andrebbe presa in considerazione l’ipotesi della tragica fatalità”. 

Related posts

Bimba morta di stenti a Milano, convalidato il fermo della madre. Lazzari (Cnop): “Vicenda irreale, serve capire contesto”

Redazione Ore 12

Torino: truffa e circonvenzione d’incapace, denunciata una “santona”

Redazione Ore 12

Archiviato il procedimento contro Ilaria Cucchi, aveva detto ‘sciacallo’ a Salvini

Redazione Ore 12