Roma Capitale

Arte, Roma: “Open House” 2023, visite guidate a Palazzo Carpegna

L’Accademia Nazionale di San Luca partecipa a Open House Roma, nata dall’idea di un gruppo di architetti e comunicatori orientati all’innovazione socio-culturale: un evento annuale che in 9 giorni celebra il design e l’architettura nella Capitale.
Circa 200 siti di qualunque epoca e solitamente inaccessibili, vengono aperti al pubblico attraverso visite guidate gratuite.
Sabato 20 maggio, alle ore 10.00, 11.30, 14.00, 15.30, 17.00 i visitatori potranno accedere alle visite guidate di Palazzo Carpegna, sede dal 1934 dell’Accademia Nazionale di San Luca, e oggetto di un ambizioso progetto di ampliamento da parte di Francesco Borromini, purtroppo sensibilmente ridimensionato per le alterne vicende del committente sino alla sola realizzazione del portico, del portale con fregio decorativo e della rampa elicoidale di collegamento tra i piani.
Durante la visita al palazzo sarà possibile vedere la mostra “Canova. L’ultimo Principe” e la mostra “Giulio Paolini. A come Accademia”, entrambe aperte al pubblico sino al 15 luglio 2023.

Related posts

Concessione cittadinanza Roma Capitale, approvata memoria per accelerare procedura

Redazione Ore 12

VARIAZIONE DI BILANCIO: 786 MILIONI IN PIÙ PER LA CURA DEL VERDE, IL SOCIALE, LE SOCIETÀ PARTECIPATE E I SERVIZI AI CITTADINI

Redazione Ore 12

La storia del Microcredito della città di Roma in una mostra itinerante

Redazione Ore 12