Roma Capitale

Assemblea Capitolina, al via i progetti “Sementi”, “Gli Anni Inversi” e “Capitale Futuro”

Celli: inclusione, memoria storica e Roma del futuro

 

 

Inclusione, memoria storica e la Roma del futuro. Sono al centro di tre progetti – “Sementi” e i Premi “Gli Anni Inversi” e “Capitale Futuro” – presentati dalla Presidente Svetlana Celli e dall’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Capitolina, oggetto di altrettanti avvisi che saranno pubblicati da oggi sul portale di Roma Capitale (https://www.comune.roma.it/web/it/bandi-e-concorsi.page?struttura=str_ad).

 

“Come Assemblea Capitolina lanciamo tre iniziative con le quali proseguiamo il percorso di apertura delle istituzioni alla città. Con diverse modalità, coinvolgeremo le romane e i romani, anche in ottica intergenerazionale, su temi centrali come quello dell’inclusione. Ma anche sul patrimonio imprescindibile della tradizione e della memoria con il Premio Gli Anni Inversi. Con Capitale Futuro, invece, apriamo un dibattito e un confronto costruttivo con gli universitari sulla visione e sulle prospettive di Roma. Ringrazio gli uffici dell’Assemblea Capitolina, l’Ufficio di Presidenza e i consiglieri capitolini per il supporto in questo lavoro”, spiega la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

 

Da quest’anno, “Sementi” è il titolo che caratterizza il bando dell’Assemblea capitolina per l’erogazione di contributi destinati a progetti socio-culturali. Per l’edizione 2023 il tema sarà quello dell’inclusione.

“Gli Anni Inversi”, rassegna di poesia in lingua italiana e in dialetto dedicata agli iscritti dei Centri Anziani di Roma Capitale.

“Capitale Futuro”, invece, è un Premio che ha l’obiettivo di acquisire idee e proposte per lo sviluppo della città da parte degli studenti delle Università statali La Sapienza, Tor Vergata e RomaTre.

Related posts

Arte, Roma: ultimi giorni per ammirare la Madonna del Latte

Redazione Ore 12

Blitz anti-droga dei Carabinieri dal Centro di Roma alle piazze di spaccio periferiche. Arrestate 11 persone e sequestrate oltre 1000 dosi di sostanza stupefacente

Redazione Ore 12

PARCO DI CENTOCELLE, LUPARELLI (SCE): CON I COMITATI CHE CHIEDONO RISPOSTE E SOLUZIONI

Redazione Ore 12