Politica

Bellanova in Sicilia: “Trasporto locale essenziale per la qualità della vita”

“Il trasporto pubblico locale è elemento essenziale per la qualità della vita e l’accessibilità nelle nostre città e nei territori. Per questo mi auguro si arrivi presto e bene a una buona intesa per il rinnovo del contratto e che in questa direzione vengano composti tutti gli sforzi degli attori coinvolti. 

Il mio è allo stesso tempo un appello e un auspicio. Sono convinta che tutte le parti al tavolo, consapevoli anche della centralità e del ruolo che il trasporto pubblico locale riveste in fatto di sostenibilità e tutela dell’ambiente, sapranno fare i passi nella giusta direzione”

Così la Senatrice Teresa Bellanova, Vice Ministra alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, oggi e domani impegnata in visita istituzionale in Sicilia.

Nel corso della riunione saranno affrontati i temi relativi al completamento delle ricostruzione nei paesi terremotati della Valle del Belice, ai collegamenti e alla viabilità interna. In particolare il raddoppio della Ss115 Castelvetrano-Gela che consentirebbe la chiusura dell’anello autostradale siciliano. 

La vice ministro sarà al municipio di Marsala dove incontrerà una rappresentanza del trasporto marittimo, compagnie Siremar e Liberty Lines, che operano in provincia di Trapani, con collegamenti le isole minori. Successivamente nella sala conferenze del Complesso monumentale San Pietro, incontrerà i 24 sindaci della provincia. Sarà il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, a consegnare alla Bellanova una richiesta per la realizzazione in provincia della metropolitana di superficie utilizzando le risorse del Recovery Fund. Il costo dell’opera previsto è di circa 300 milioni di euro. 

Foto Ministero Infrastrutture e Mobilità Sostenibili

AGC GreenCom

Related posts

Def, disco verde al provvedimento del Governo Draghi, ecco le misure

Redazione Ore 12

Regionali Sardegna, non solo amarezza dalle destre

Redazione Ore 12

M5s, Grillo cerca di arginare la deriva. Incontro chiarificatore con Conte

Redazione Ore 12