Roma Capitale

Buoni spesa Covid-19, prorogato al 6 luglio 2021 termine per presentare domande ai CAF

Nuova scadenza al 6 luglio per la richiesta del contributo economico finalizzato all’acquisto di generi di prima necessità. La proroga riguarda i nuclei familiari che non abbiano presentato la domanda ai CAF entro il termine in precedenza fissato al 15 giugno 2021.
Sono confermate tutte le condizioni dell’Avviso pubblico, che all’art. 5 riserva la facoltà all’Amministrazione Capitolina di riaprire i termini di presentazione delle domande a seguito di disponibilità e/o integrazione dei fondi.
Il contributo economico, come detto, è finalizzato all’acquisto dei generi di prima necessità: alimentari di base, salute e cura della persona, pulizia della casa, prodotti per neonati.
I destinatari sono le persone o i nuclei familiari che versano in situazioni di difficoltà, anche a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Per accedere al contributo bisogna anche avere un ISEE ordinario o corrente (quello più favorevole) non superiore a 8mila euro, essere residenti a Roma e avere la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, o cittadinanza di Paesi terzi con permesso di soggiorno valido.
Il contributo varia da un minimo di 200 a un massimo di 600 euro in base ai componenti del nucleo familiare. E’ accreditato in un’unica soluzione su una carta elettronica prepagata (Postepay Card) che viene recapitata a casa.
I buoni spesa sono erogati fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Related posts

Nuova tecnologia Li-fi, Raggi la testa chiamando Grillo

Redazione Ore 12

Misure di sicurezza straordinarie all’Eur per il vertice G20

Redazione Ore 12

Dai “sopralluoghi” coi fili di colla sulle porte al tentativo di irruzione nella notte nelle case prese di mira. Il trucco dei topi d’appartamento di via Franco Sacchetti sventato da due agenti della Polizia di Stato fuori servizio

Redazione Ore 12