Roma Capitale

Commercio, ok in Consiglio regionale (Commissione) al regolamento attuativo del testo unico

Ok all’unanimità, con osservazioni, in XI Commissione – Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione presieduta da Marietta Tidei , allo schema di deliberazione n. 219  concernente: “Adozione del regolamento regionale avente ad oggetto: ‘Disposizioni attuative e integrative della legge regionale 6 novembre 2019, n. 22 (Testo Unico del Commercio), concernenti le attività commerciali in sede fissa e le forme speciali di vendita’”. Il regolamento, illustrato in commissione il 28 febbraio scorso e oggetto di una audizione in una successiva seduta del 4 aprile, ha subito numerose modifiche dal lavoro odierno: sono state infatti approvate nel corso della seduta ben 58 osservazioni al testo. Più della metà provenivano dalla stessa maggioranza, essendo state proposte per la maggior parte da Marta Leonori e Simone Lupi del Partito democratico, ma anche dalla stessa presidente Tidei, e in alcuni casi dall’assessore allo Sviluppo economico Paolo Orneli in corso di seduta, assessore che in molti altri casi si è invece limitato a riformulare alcune delle osservazioni presentate. Accolte però anche alcune osservazioni provenienti dai consiglieri di opposizione, come quelle a firma di Laura Cartaginese e Angelo Tripodi della Lega, ma anche di Massimiliano Maselli e Francesca De Vito di Fratelli d’Italia. Anche in questi casi è intervenuta spesso una riformulazione da parte dell’assessore Orneli.
Il regolamento torna ora in Giunta per l’adozione definitiva, che avverrà una volta incorporate nel testo le osservazioni approvate.

Related posts

Residenza, Ciani (Demos): “Direttiva sul diritto alla residenza è atto inclusivo e solidale”

Redazione Ore 12

La Dc di Roma: “Un Riarmo equilibrato non può prescindere da una prioritaria rinegoziazione dei fondamenti identitari della Ue”

Redazione Ore 12

Ripartito nella Capitale il servizio di trasporto scolastico per persone con disabilità

Redazione Ore 12