Roma Capitale

Coronavirus, morto Luciano Romanzi vicepresidente Uncem Lazio

Nel giorno del compleanno, poche ore fa, è morto Luciano Romanzi, Sindaco di Licenza, Vicepresidente Uncem Lazio, membro del Consiglio nazionale, colonna dell’Associazione. Lottava da giorni contro il covid, spinto dall’affetto di tutti i colleghi e dalla sua comunità, ma anche dal Presidente Uncem Lazio Achille Bellucci, dal Presidente nazionale Marco Bussone, dal Vicepresidente Flavio Cera. Tutta Uncem ha seguito con apprensione e preghiera questi ultimi giorni di Luciano, 62 anni, instancabile e appassionato Amministratore.

Una lunga e importante carriera politica quella di Luciano Romanzi. È sindaco del paese dei Monti Lucretili dal 2016 e lo era già stato dal 1993 al 2004. Attuale segretario regionale del Psi, Romanzi è stato Consigliere comunale, Assessore al Bilancio, Presidente e Vicepresidente della X Comunità Montana dell’Aniene, consigliere del Parco regionale dei Monti Simbruini, Assessore delle Risorse umane della Provincia di Roma e anche Consigliere regionale.

“Ci mancherà moltissimo – afferma il Presidente Uncem Marco Bussone, con l’Ufficio di Presidenza, Giunta e Consiglio nazionale – Il suo sorriso portava concordia. E la sua lucidità politica sono state preziose, anche negli ultimi anni per dare un nuovo Ente montano al Lazio rendendo più forti le Comunità montane”.

Related posts

Lazio: ok a legge su open innovation center

Redazione Ore 12

  La nomina di Francesco Greco a Consigliere per la legalità di Roma Capitale

Redazione Ore 12

C’è collaborazione in Aula Giulio Cesare tra opposizioni e maggioranza

Redazione Ore 12