Cronaca

Donazione di Tablet alle scuole veneziane da Autostrade per l’Italia

Autostrade per l’Italia, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, ha donato 30 tablet all’Istituto comprensivo Viale San Marco di Venezia. La consegna è avvenuta da parte del responsabile operativo del Tronco Aspi di Udine, Roberto Pastore. Alla consegna ha partecipato l’assessore all’Istruzione del Comune di Venezia Laura Besio. “Quella di oggi e’ una bella pagina di storia. Questa donazione di 30 tablet all’Istituto comprensivo Viale San Marco denota un’attenzione particolare al mondo della scuola che in questomomento e’ molto importante, perche’ le giovani generazioni sonostate le piu’ colpite dall’emergenza”. Dall’altro lato, “mette inluce l’importanza della cooperazione tra tutti i livelli della società”.

Il contributo è particolarmente importante in questo”difficile periodo”, aggiunge la dirigente scolastica CristinaStocco. “L’Istituto si è mosso coralmente per riorganizzarsi a fronte dell’emergenza sanitaria dando il meglio per professionalità e solidarietà. L’iniziativa di oggi arricchisce di un altro tassello l’attenzione che la scuola, i bambini e i ragazzi meritano di avere nella societò civile”.

Avviata da alcune settimane l’iniziativa di Autostrade per l’Italia vede tra i beneficiari 18 istituti scolastici sul territorio nazionale, indicati dal ministero dell’Istruzione, che riceveranno centinaia di device per la didattica a distanza,oltre ad alcune Lim e Smart Tv, annuncia Roberto Pastore.

“Questa donazione vuole essere un gesto concreto per sostenere il mondo della scuola, poichè siamo convinti dell’importanza della cooperazione tra attori sul territorio in particolare in questo momento e, soprattutto, guardando al percorso formativo delle giovani generazioni”.

Related posts

Liguria, tentavano di vendere immobili pignorati dal Tribunale di Imperia. Sette indagati

Redazione Ore 12

Milano: Fabrizio Corona torna in tribunale

Redazione Ore 12

Salerno, strozzini facevano prestiti con interessi del 520%. Cinque arresti

Redazione Ore 12