Covid

Germania e Gran Bretagna. In 24 ore vicini oltre 90mila nuovi positivi

E’ preoccupante l’escalation dell’epidemia di Covid-19 in Germania. Nelle ultime 24 ore il Paese ha registrato 45.326 nuovi casi e 309 morti, secondo i dati forniti dall’Istituto per le malattie infettive Robert Koch. Cresce ancora, e raggiunge il suo livello record, il tasso di incidenza settimanale delle infezioni, che si è attestato a 399,8 casi ogni 100mila abitanti. Il totale dei contagi, dall’inizio della pandemia nel Paese, è ora pari a 5.430.911. I decessi legati al Covid sono complessivamente 99.433.

Anche la Gran Bretagna fa io conti con un nuovo esercito di contagi. Nell’ultimo bollettino contabilizzati 44.917 nuovi casi di positività al coronavirus

Si tratta di un dato in aumento rispetto all’ultima rilevazione che registrava 40.004 casi di positività; in calo invece i decessi, che ieri erano stati 61.

Austria in lockdown e la vaccinazione diventa requisito legale

L’Austria è tornata in lockdown mentre le proteste contro le nuove restrizioni volte a frenare le infezioni da Covid-19 si sono diffuse in tutta Europa. Da mezzanotte agli austriaci è chiesto di lavorare da casa e i negozi non essenziali resteranno chiusi.
La scorsa settimana l’Austria è diventata il primo paese europeo a rendere la vaccinazione Covid un requisito legale: la nuova norma entrerà in vigore a febbraio. Questo è il quarto blocco nazionale in Austria dall’inizio della pandemia. Le autorità hanno ordinato ai residenti di rimanere a casa per tutti i motivi tranne quelli essenziali, tra cui lavoro, esercizio fisico e spesa per il cibo. Ristoranti, bar, parrucchieri, teatri e negozi non essenziali devono chiudere i battenti almeno fino al 12 dicembre: una nuova valutazione sarà fatta comunque dalle autorità locali tra dieci giorni. Parlando a ORF TV ieri sera, il ministro della Salute Wolfgang Mueckstein ha affermato che il governo deve “reagire ora”. “Un blocco, un metodo relativamente duro, è l’unica opzione per ridurre il numero di infezioni qui”, ha detto.

aggiornamento pandemia Covi del 23 novembre 2021 ore 14.35

Related posts

Lotta al Covid, la Gran Bretagna potrebbe eliminare il Green Pass

Redazione Ore 12

Reinfezioni da Covid, possibile riprendere la malattia dopo pochi mesi. Più a rischio i non vaccinati

Redazione Ore 12

Appello dalla Commissione Ue ai Paesi membri: “Colmare il divario nelle vaccinazioni”

Redazione Ore 12