Roma Capitale

In 200 ad un concerto senza mascherine. Festa interrotta dai carabinieri

Movida romana in sicurezza con i carabinieri. Nel quartiere di San Lorenzo, i militari sono dovuti intervenire nella sede di un’associazione culturale di largo Passamonti, dove è stato rilevato un maxi-assembramento di circa 200 persone intente ad assistere ad un concerto, sprovviste di mascherine e senza il minimo rispetto del distanziamento sociale. Nei confronti del titolare e del legale rappresentante sono state elevate sanzioni amministrative, anche per quanto riguarda la somministrazione di bevande alcoliche in ogni genere di contenitori. L’ammontare delle sanzioni comminate è di 780 euro: in più è stata applicata la misura accessoria della chiusura dell’attività per i prossimi 3 giorni.

A Trastevere, invece, i carabinieri hanno scoperto un singolare fenomeno di “delivery illegale” tra alcuni ristoranti: in particolare, un esercizio della zona, in barba alle previste procedure di autocontrollo degli alimenti, trasportava pietanze dai suoi locali a quelle di un altro ristorante e in un bar-gastronomia. Cibi che venivano, poi, somministrati alla clientela senza rispettare le procedure igienico-sanitarie. Per i 3 esercizi interessati sono scattate sanzioni per 2.000 euro ciascuno: solo per uno dei 2 locali “riceventi” è scattata anche un’ulteriore sanzione da 1.000 euro poiché dalle verifiche è emerso che stava esercitando l’attività di ristorazione senza la prevista notifica di inizio attività.

Related posts

Disco verde della Giunta regionale del Lazio al piano decennale per l’edilizia sanitaria

Redazione Ore 12

CLIMA: VOTATO IL PIANO PER ENERGIA SOSTENIBILE E CLIMA DEL CAMPIDOGLIO. RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DEL 66% ENTRO IL 2030

Redazione Ore 12

Tivoli. Minaccia, perseguita e terrorizza l’ex compagna perché non accetta la sua nuova relazione. Bloccato dalla Polizia, per lui braccialetto elettronico

Redazione Ore 12