Roma Capitale

Incendio Centocelle: terminata bonifica parco, al via quella per area autodemolitori

Terminati, nei 45 giorni previsti, i lavori di bonifica di un’ampia porzione del parco di Centocelle, avviati dopo il grave incendio dello scorso luglio. Un intervento impegnativo, svolto da Ama che ha rimosso oltre 150 tonnellate di rifiuti.  

Intanto il Sindaco di Roma Capitale, in qualità di commissario per il Giubileo, ha firmato l’ordinanza che dà il via alla bonifica della zona degli autodemolitori. L’intervento, come prescritto, sarà a carico di chi ha gestito l’attività in quell’area.

Il tutto, fa sapere il Campidoglio, oltre ad ovviare alla situazione drammatica che si è determinata con l’incendio, s’iscrive nel programma  di riqualificazione e completamento del parco di Centocelle. Programma che scaturisce da un dialogo assiduo con le associazioni di quartiere e con i Municipi interessati (V e VII). Obiettivo, restituire a Centocelle e a tutta la città un vasto polmone verde, atteso da tempo.

 

 

 

 

 

Related posts

Cambio al vertice della Legione Carabinieri Lazio. Il Generale de Vita lascia il comando al Generale Taurelli Salimbeni.

Redazione Ore 12

Disco verde della Giunta capitolina alla valorizzazione di Borghetto Flaminio

Redazione Ore 12

CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA: SABATO 1 E DOMENICA 2 LUGLIO NUOVO OPEN DAY CON PRENOTAZIONE NEL MUNICIPIO XI E NEGLI EX PIT

Redazione Ore 12