Roma Capitale

Internet di alta qualità, la Regione Lazio investe nelle residenze universitarie

Al via il potenziamento della connessione internet di alta qualità nelle residenze universitarie del Lazio. Con un investimento di 110.707,80 euro la Regione Lazio, in collaborazione con l’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (DiSCo), ha avviato l’istallazione di 164 nuovi punti di accesso alla rete internet in 6 residenze universitarie per rafforzare la libera connessione sia negli spazi interni sia in quelli esterni come giardini e punti di aggregazione degli studenti.
“Con questo progetto abbiamo voluto andare incontro alle crescenti necessità degli studenti di utilizzare nelle nostre residenze universitarie una connessione internet di alta qualità, libera e sicura”, ha detto l’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione della Regione Lazio. “La soluzione tecnica adottata si basa sull’utilizzo di dispositivi radio di ultima generazione che uniscono al miglioramento del servizio, la tutela della salute ed il rispetto dell’ambiente circostante”.

 

Related posts

La Polizia di Stato estende il modello “sicurezza e decoro” nell’intera area metropolitana di Roma

Redazione Ore 12

“Il Presepe: ottocento anni di storia”: concorso riservato agli studenti delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, primarie e secondarie di primo e secondo grado del Lazio

Redazione Ore 12

COMMERCIO. F.DE GREGORIO-A.DE SANTIS-G.LOBEFARO.M.CICCONI-S-DE DOMINICIS (AZIONE): NO ALLA DELIBERA OSP. FAVORISCE OVERTOURISM E MINA VIVIBILITA’ CENTRO STORICO

Redazione Ore 12