Roma Capitale

La Casina di Raffaello sempre protagonista con i bambini

Anche quest’anno Casina di Raffaello, per venire incontro alle esigenze di famiglie e bambini, organizza un centro estivo nella sua sede in Villa Borghese finoal 5 agosto e poi dal 24 agosto al 9 settembre. La struttura sarà chiusa dal 9 al 22 agosto compreso.
I bambini nati nel 2015-2016 e quelli della scuola primaria sono accolti presso lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, vivendo una splendida occasione di socializzazione, gioco e crescita in sicurezza, per un ritorno alla normalità.
Il centro è aperto ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle 15.00, ed organizzato per tre diversi gruppi di bambini, divisi in fasce d’età e con ingressi e uscite scaglionati per evitare assembramenti, come di seguito:
1° gruppo – bambini dalla I alla V primaria (max 7 bambini): ore 8.30 – 14.30
2° gruppo – bambini nati nel 2015 e nel 2016 (max 5 bambini): ore 8.45 – 14.45
3° gruppo – bambini dalla I alla V primaria (max 7 bambini): ore 9.00 – 15.00
La prenotazione e il pagamento on line sono obbligatori telefonando al call center 060608. Il costo giornaliero è di € 14,00 a bambino (€ 38 per le tre giornate consecutive della stessa settimana). Le attività ludico-educative si svolgono in parte all’aperto e in parte in spazi interni alla struttura idonei ad accogliere i bambini in piccoli gruppi stabili, ciascuno dei quali viene seguito dalla stessa operatrice per tutta la durata del centro estivo. Sono previste ogni giorno attività all’aria aperta, sfruttando l’ampio spazio verde di Villa Borghese, nonché visite e attività nei musei circostanti. Per le attività all’esterno sarà predisposta un’opportuna liberatoria da far firmare ai genitori e/o agli accompagnatori adulti. Il servizio del centro estivo è organizzato nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.
Maggiori informazioni su: www.casinadiraffaello.it

Related posts

Sequestrati dalla Polizia di Stato quasi 7 quintali di materiale pirotecnico illegale in 4 distinte operazioni

Redazione Ore 12

Expo la sfida di Roma a Mosca e alla città coreana di Busan

Redazione Ore 12

L’acqua di Roma…bevila nel vetro! Prosegue la campagna

Redazione Ore 12