Roma Capitale

La Polizia di Roma Capitale ha festeggiato il Patrono San Sebastiano

Hanno avuto luogo le celebrazioni in onore di San Sebastiano, patrono delle polizie locali d’Italia. Quest’anno a Roma la cerimonia ha avuto inizio con l’omaggio della Polizia di Roma Capitale al Santo Patrono con il momento solenne dell’alzabandiera, al Comando generale. A seguire, il cappellano del Corpo, Padre Massimo Cocci, ha celebrato la Santa Messa nella suggestiva cornice della Basilica di San Sebastiano fuori le Mura, alla presenza dei rappresentanti del Corpo, delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine. Nel corso della celebrazione religiosa hanno preso la parola l’Assessore all’Agricoltura e Ambiente, Sabrina Alfonsi, che ha sottolineato l’importante ruolo di vicinanza svolto dalla Polizia locale nei confronti della città di Roma ed il Comandante del Corpo Ugo Angeloni, che ha voluto evidenziare il valore e la forza dell’unità del Corpo. L’unità “di una grande famiglia che mi ha accolto con calore fin dall’inizio” ha evidenziato il comandante. “Vi voglio veramente bene” le sue parole conclusive piene di commozione.

Related posts

Premiati dalla Regione Lazio i Comuni virtuosi per i rifiuti. Zingaretti: “Giusto riconoscimento per chi si è distinto nella differenziata e nel riciclo”

Redazione Ore 12

Arrestato dalla Polizia di Stato nella Capitale e in flagranza un 39enne colombiano gravemente indiziato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro

Redazione Ore 12

Micro-mobilità, a Roma arrivano le me-bike di Tier

Redazione Ore 12