Roma Capitale

Lanuvio, al via i lavori per l’ampliamento dell’Isola Ecologica in Via Astura

Al via i lavori per l’ampliamento dell’isola ecologica situata in via Astura. L’opera sarà realizzata grazie ad un contributo di circa 200 mila euro della Regione Lazio, frutto della capacità progettuale del Comune di Lanuvio, che comparteciperà alla realizzazione del lavoro con ulteriore somma di 20 mila euro. Questo intervento, che prevede anche la creazione di un Centro Riuso, permetterà all’attuale isola ecologica di divenire a tutti gli effetti un Centro Ambientale, dove sarà possibile, in uno spazio appositamente attrezzato, promuovere iniziative legate alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’ambiente.

Soddisfatta l’amministrazione comunale di Lanuvio presente all’avvio dei lavori con l’assessore all’Ambiente Mario Di Pietro e la consigliera comunale Veronica Proscio.

“Continua – sottolineano Di Pietro e Proscio- il nostro impegno per rendere sempre più virtuoso e funzionale il ciclo della raccolta dei rifiuti, a conferma della costante attenzione rivolta alle politiche ambientali”.

Related posts

ROMA: OSTIA DIVENTA LA CAPITALE DELLE TECNOLOGIE ROBOTICHE MARINE

Redazione Ore 12

GIUBILEO 2025 – CARABINIERI “PORTA DI SPERANZA”, UN CONVEGNO PER PREPARARSI ALL’ANNO SANTO.

Redazione Ore 12

It-Alert, al via il test per la simulazione di un incidente nello stabilimento ACRAF di Aprilia

Redazione Ore 12