Roma Capitale

Lazio, trasporti, Astral SpA: “Linee S da sempre in servizio anche il sabato”

“Oggi, in relazione alla possibilità di estendere le attività scolastiche anche al sabato, leggiamo sul quotidiano Repubblica che le Linee S, servizio di potenziamento del trasporto pubblico a supporto proprio delle scuole, non viaggerebbero di sabato. Si tratta di un’informazione che non corrisponde in alcun modo a verità, giacché le Linee S sono in servizio, oltre che dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 16:00 alle 19:00, anche il sabato dalle 7:00 alle 10:00”. Così in una nota Astral SpA.  

“Non riusciamo a comprendere l’atteggiamento di Repubblica: invece di diffondere informazioni certe e verificate – come ogni giornale dovrebbe fare così da fornire corrette indicazioni ai cittadini – su un servizio strategico come quello dei bus integrativi, continua a proporre una comunicazione incoerente”, prosegue. 

“Già nei giorni scorsi – sottolinea – avevamo segnalato come due giornalisti diversi, della stessa Repubblica, a distanza di poco tempo, avessero proposto una lettura diametralmente opposta dello stesso fenomeno; l’uno dicendo che i bus delle “S” viaggiassero troppo affollati, l’altro, di contro, che viaggiassero completamente vuoti. Oggi abbiamo addirittura dovuto leggere che viaggiano 5 giorni a settimana invece che 6, come è sempre stato sin dall’avvio del servizio e come abbiamo ampiamente, e a più riprese, comunicato”. 

“Sebbene sia stato scritto diversamente, noi continuiamo a fare la nostra parte, anche -e soprattutto- in un momento così delicato. Anche di sabato”, conclude. 

Related posts

Spinaceto, lite tra ex finisce con le manette ai polsi. L’intervento della Polizia di Stato

Redazione Ore 12

Disegni di Fellini all’asta a Roma. Lo Stato potrebbe esercitare il diritto all’acquisto

Redazione Ore 12

Guidonia Montecelio, arrestato dai Carabinieri per possesso di stupefacenti

Redazione Ore 12