Regioni

Libri: presentato a Santa Venerina (Ct) “Viaggio e destino” di Vincenzo Andronaco

E’ stato presentato in Sicilia, a Santa Venerina (Ct), “ Viaggio e destino “ di Vincenzo Andronaco il libro a cura della giornalista, scrittrice ed editrice di CAedizioni, Catia Acquesta.

Una serata con tantissimi ospiti di grido tra i quali Bruno Vespa e Albano in una cornice meravigliosa ai piedi Etna, Voscenza Luxury Spaces, scelta personalmente dal Cavalier Andronaco per festeggiare il modo unico ed eccezionale il suo tanto atteso settantesimo anno d’età.

Al centro della serata la presentazione del suo libro e la proiezione della sua video biografia, un film sulla sua vita, una storia di orgoglio e riscatto. Si, perché Vincenzo Andronaco voleva di più! All’età di 18 anni infatti lasciò la sua amata e calda Sicilia per inseguire il suo sogno in un posto freddo e lontano come Amburgo. Un uomo, Vincenzo, che ha creduto in se stesso e nelle sue capacità. Che ha lavorato duramente giorno e notte per realizzare il suo sogno e ci è riuscito.

Vincenzo ha portato le aziende italiane all’estero facendo innamorare i tedeschi dei nostri prodotti. Ha aperto tantissimi supermercati dove tra gli scaffali ci sono solo ed esclusivamente prodotti Made in Italy di altissima qualità. Vere eccellenze. La sua vita è stata raccontata nel suo libro e nella sua video biografia in un modo vero e commovente dalla giornalista e scrittrice Catia Acquesta.

Gli ospiti durante la proiezione della video biografia erano tutti emozionati e commossi. In tanti avrebbero voluto avere il coraggio di Vincenzo, orgoglio Italiano per tutti coloro i quali ci hanno provato e non ci sono riusciti e per chi, invece, non ha avuto purtroppo il coraggio di provare a cambiare la propria vita.

“Un esempio la sua storia – spiega la scrittrice ed editrice Catia Acquesta – di forza, determinazione e costanza, che ho cercato di raccontare facendo uscire il vero Vincenzo Andronaco, quello che pochi conoscono. Un uomo con un grande cuore. Un imprenditore di successo che è partito dalla Sicilia negli anni 70 in cerca di fortuna e c’è l’ha fatta. Ha inseguito il suo sogno e l’ha realizzato. Unico nella sua vision e nella sua mission. Realizzare il film della sua vita e scrivere il suo libro e stato per me emozionate ed entusiasmante. In questo viaggio – prosegue Acquesta – abbiamo tutti imparato qualcosa e Vincenzo Andronaco rimarrà per sempre nei nostri cuori. Vi do anche un’anticipazione molto importante. Vincenzo non ha ancora smesso di fare del bene per la Germania ha così deciso, quindi, di tradurre il suo libro e la sua video biografia anche in tedesco. Ora anche loro conosceranno il vero Vincenzo Andronaco e il suo coraggio”, conclude Catia Acquesta.

Related posts

Regione Umbria, terzo polo ospedaliero Spoleto-Foligno: presidente Tesei e assessore Coletto al San Matteo degli infermi per verificare avanzamento dei lavori

Redazione Ore 12

Rete ferroviaria della Basilicata, investimenti per 4 miliardi di Euro

Redazione Ore 12

Giovani Talenti, Regione Veneto cerca il contatto con il mondo del lavoro

Redazione Ore 12