Roma Capitale

Litorale romano, controlli e arresti per spaccio dei Carabinieri

Proseguono senza sosta i servizi di prevenzione e repressione dei reati, su tutto il territorio di competenza, da parte dei Carabinieri di Ostia che nella giornata di ieri hanno arrestato 2 persone e sequestrati oltre 70 grammi di sostanze stupefacenti di vario genere e una pistola completa di munizionamento.

A seguito di uno specifico servizio di monitoraggio nei pressi di un’abitazione di Nuova Ostia, i Carabinieri hanno arrestato un 28enne, pizzaiolo di professione. I militari, dopo aver notato un insolito via-vai dalla sua abitazione, hanno deciso di effettuare un controllo nell’appartamento, sorprendendo il 28enne in possesso di circa 70 grammi di hashish già suddivisi in dosi, quasi 7 grammi di cocaina, il materiale occorrente per la pesatura ed il confezionamento della droga e 1.310 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. 

Il pusher è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre lo stupefacente, il denaro e il restante materiale rinvenuto, sono stati sequestrati.

In manette è finito anche un 21enne di Fiumicino, già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri lo hanno riconosciuto mentre si trovava a bordo di un treno, in possesso di un borsone, e con atteggiamento stranamente circospetto. Considerata la situazione, i militari hanno deciso di fermarlo e nel bagaglio, nascosta fra i vestiti, è stata rinvenuta una pistola, perfettamente funzionante e completa di munizioni, della quale il ragazzo non ha saputo spiegare la provenienza e le motivazioni circa il possesso. Il 21enne è stato arrestato e trattenuto in caserma, mentre l’arma, che non è risultata oggetto di furto e sulla cui provenienza sono in corso accertamenti, è stata sequestrata. 

Related posts

TIVOLI – NOTTE BRAVA PER DUE MINORI. DOPO AVER DANNEGGIATO LA FERMATA DEGLI AUTOBUS MINACCIANO CON UNA PISTOLA UN PASSANTE CHE LI SGRIDA. DENUNCIATI DAI CARABINIERI.

Redazione Ore 12

Roma, il termovalorizzatore va avanti. Settimana decisiva per l’iter amministrativo

Redazione Ore 12

Con 72 eventi, Lazio seconda Regione per numero di allagamenti da piogge intense, Roma prima tra le città con 49 allagamenti. Il rapporto di Legambiente

Redazione Ore 12