Economia e Lavoro

Livrea tutta azzurra per i nuovi velivoli di Ita Airways

Decollo per la nuova compagnia di bandiera nazionale

“Azzurro è il colore dell’Italia bella, sportiva, record di medaglie olimpiche, la valanga azzurra, la nazionale. Quando ci sono gli azzurri tutti tifiamo e il mondo ci guarda con ammirazione. Azzurro è qualcosa che ci rende diversi e distintivi. Per questo la nuova livrea di Ita Airways sarà azzurra come l’Italia che vince”. Lo ha detto Giovanni Perosino, Direttore Marketing di Ita, durante l’evento di presentazione della compagnia di bandiera.
“Oggi nasce ‘la’ compagnia di bandiera italiana, un articolo che fa la differenza”, ha detto Fabio Maria Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale. Sul Piano Industriale l’ad ha chiarito che “prevede tre obiettivi principali: profittabilità, sostenibilità e connettività“. “Oggi partiamo con 52 aerei – ha aggiunto – siamo ancora in un anno di uscita dalla pandemia, da cui stiamo uscendo grazie alla vaccinazione, ma siamo in un mercato ancora sottodimensionato: è la connettività che serve al momento – ha detto l’Ad Ita Airways Fabio Lazzerini – Il fatto di essere una startup ci permette di essere flessibili, accelerare o rallentare. Partiamo ora e abbiamo una mentalità da startup, non partiamo perfetti: oggi è la nostra Epifania ma ieri non è arrivata la befana. Partiamo e gradualmente cresceremo”. “Dal prossimo anno passeremo da 52 a 78 aerei, il 50% della flotta in più rispetto ad adesso: 26 aerei nuovi non lo ha fatto nessuno negli ultimi 20 anni”. “Soprattutto sul lungo raggio faremo delle innovazioni. C’erano 3 classi e ora passeremo a 4: business, premium, comfort ed economy. Queste ultime cambiano fondamentalmente per la distanza dei sedili”, ha aggiuntoLazzerini sottolineando che si tratta di differenze minime, ma che rappresentano comunque un “modo per guardare alle esigenze del singolo cliente”. “Il tema del nome è importante perché logo, nome, brand sono la sintesi di un’azienda. Abbiamo ben chiaro cosa vogliamo fare, abbiamo il cliente al centro. Abbiamo un nuovo nome che oggi siamo pronti a far vedere: ITA Airways. Alitalia è un nome storico, meraviglioso, che nel nuovo abbiamo voluto omaggiare”
aggiornamento Alitalia-Ita del 15 ottobre 2021 ore 15.45

Related posts

Salario minimo solo con l’esonero del Trattamento economico complessivo. Rischio dumping per 1,5mln di dipendenti. Cgia disegna lo scenario

Redazione Ore 12

Istat, in flessione il clima di fiducia dei Consumatori, cresce quello delle imprese

Redazione Ore 12

Lavoro e diritti, riparte la mobilitazione unitaria di Cgil, Cisl e Uil in tutto il territorio nazionale

Redazione Ore 12