Roma Capitale

M5S non cambia idea, l’ex Premier Conte conferma la candidatura Raggi. Nel Pd in campo Gualtieri alle Primarie

“Il Movimento5Stelle su Roma ha un ottimo candidato: si chiama Raggi, il sindaco uscente. Il Movimento l’appoggia in maniera compatta”. Lo ha detto l’ex premier Conte. “Non so chi verrà indicato dal Pd come candidato ufficiale. Ci auguriamo che la loro decisione non metta in discussione il lavoro comune a livello di governo regionale”, ha spiegato Conte. Sul fronte Dem, intanto, Gualtieri ha annunciato la sua candidatura alle primarie di Roma
“L’ipotesi che il Pd possa candidare Zingaretti, attuale presidente della Regione, per Roma non è gradito ai vertici locali del M5s. “E’ innegabile il forte imbarazzo che una eventuale candidatura di Nicola Zingaretti per le Comunali di Roma porterebbe nella neonata alleanza regionale”. Così i due assessori M5s della giunta Zingaretti, Roberta Lombardi e Valentina Corrado. “La situazione che si verrebbe a creare (uniti in Regione e avversari a Roma con Zingaretti come candidato e presidente) sfiorerebbe il paradosso”, dicono le pentastellate augurandosi che le scelte del Pd su Roma “non contemplino soluzioni che avrebbero, inevitabilmente, ripercussioni sulla tenuta dell’attuale maggioranza regionale e su scenari di future alleanze nel Lazio”. “Il sindaco di Roma ha ringraziato l’ex premier. “Avanti uniti. Grazie del sostegno a Giuseppe Conte, al MoVimento 5 Stelle, a tutti coloro che si impegnano e si impegneranno per Roma. Grazie a tutti voi!”. Così su Twitter Virginia Raggi.
“Mi metto a disposizione di Roma, con umiltà e orgoglio. Partecipo alle primarie del 20 giugno. Costruiamo insieme il futuro della nostra città: io ci sono!”. Lo ha scritto su Twitter l’ex ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri.

Related posts

Approvato il Bilancio dell’Ama e si scopre che ha anche un utile

Redazione Ore 12

Roma, Acea Run Rome The Marathon: il Parco dell’Appia Antica apre i suoi tesori ai partecipanti

Redazione Ore 12

Poste italiane, pensioni in pagamento negli sportelli della provincia di Roma dal 27 settembre

Redazione Ore 12