Roma Capitale

Magicherie di Strega alla Città dell’Altra Economia

di Antonella  Sperati

 

Magicherie di Strega, Venerdì 6 Gennaio, alla Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo, nel cuore di Roma a Testaccio, dalle 10:00 alle 19:00!

Un’occasione per scoprire tutte le tradizioni esoteriche del 6 gennaio e dell’Epifania. Durante la giornata ci saranno seminari, dimostrazioni e workshop a tema tenuti da professionisti nel settore esoterico e folkloristico. Tanti gli argomenti trattati, dalla simbologia magica alle tradizioni delle streghe e delle antiche herbarie, presentazioni di libri e laboratori esoterici.

L’evento si svolgerà alla Città dell’Altra Economia, a Largo Dino Frisullo, Ex-Mattatoio, al centro della Roma storica di Testaccio, con un ampio spazio al coperto per i workshop e gli spettacoli della giornata. All’esterno sul piazzale ci sarà l’area market esoterica e artigianato dedicata, con ogni genere di oggetti e curiosità a tema, cristalli, incensi naturali, bacchette fatte mano, talismani, orgoniti, pentasfere energetiche, abbigliamento, accessori, libri, tarocchi, manuali di magia e quanto di più curioso e interessante si possa immaginare.

Molti gli esperti di cartomanzia che parteciperanno per letture e divinazione, tarocchi, astrologia tradizionale ed evolutiva, carte sciamaniche e angeliche, divinazione con le rune tradizionali e delle streghe.

Per i più piccoli è sempre presente l’area giochi stregati con tantissime attività ricreative e laboratori artistici, in collaborazione con il laboratorio artistico di cartapesta “Per Fare un Gioco” alla Città dell’Altra Economia.

Non mancherà l’angolo street food con specialità sempre diverse, dal multietnico allo slow food.

Inoltre molte le befane che distribuiranno dolcetti e carbon dolce ai bambini!

Related posts

Cinema, CGIL e SLC di Roma e Lazio, necessario un intervento strutturale delle istituzioni

Redazione Ore 12

APPROVATA IN GIUNTA LA MEMORIA PER LA SALVAGUARDIA DELLE EDICOLE DI ROMA

Redazione Ore 12

Turismo: dal 10 luglio la campagna di comunicazione per promuovere le eccellenze della Regione Lazio

Redazione Ore 12