Esteri

Mancato disastro aereo di Denver, le autorità di regolamentazione del volo americane sospendono i voli dei Boeing 777

Le autorità di regolamentazione dell’aviazione federale ordinano alla United Airlines di intensificare le ispezioni di tutti i Boeing 777 equipaggiati con il tipo di motore che ha subito un guasto catastrofico sabato a Denver. United dice che sta temporaneamente rimuovendo quegli aerei dal servizio.

Boeing ha raccomandato di mettere a terra gli aeromobili con quei motori in attesa di una decisione sulle ispezioni. Gli annunci sono arrivati ​​il ​​giorno dopo che il volo United Airlines 328 ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto internazionale di Denver dopo che il suo motore destro è esploso subito dopo il decollo. 

L’aereo con 231 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio a bordo è atterrato in sicurezza e nessuno a bordo oa terra è stato ferito, hanno detto le autorità.

Il National Transportation Safety Board ha affermato che due delle pale del ventilatore del motore sono state rotte, sebbene abbia avvertito che è troppo presto per trarre conclusioni su come è avvenuto l’incidente.

Pratty & Whitney che produce il motore, riferisce che sta inviando una squadra a lavorare con gli investigatori mentre si coordina con le compagnie aeree e le autorità di regolamentazione.

L’amministratore della FAA della Federal Aviation Administration Steve Dickson ha dichiarato domenica che, sulla base di una revisione iniziale dei dati di sicurezza, gli ispettori “ hanno concluso che l’intervallo di ispezione dovrebbe essere aumentato per le pale delle ventole cave che sono uniche per questo modello di motore utilizzato. esclusivamente sugli aerei Boeing 777. ” 

Boeing ha affermato di aver sostenuto anche le decisioni del Japan Civil Aviation Bureau e della FAA di sospendere le operazioni di tutti i velivoli 777 alimentati da motori Pratt & Whitney 4000-112. Attualmente questi motori in servizio sono 69  e altri 59 in deposito.

Il video pubblicato su Twitter mostrava il motore completamente avvolto dalle fiamme mentre l’aereo era in volo. Il fermo immagine di diversi video ripresi da un passeggero seduto leggermente davanti al motore e pubblicato su Twitter sembrava mostrare una ventola rotta nel motore.

L’NTSB riferisce che il registratore vocale della cabina di pilotaggio e il registratore dei dati di volo sono stati trasportati nel suo laboratorio a Washington per scaricare e analizzare i dati. 

Le indagini NTSB possono richiedere fino a un anno o più, sebbene nei casi più importanti l’agenzia generalmente rilasci del materiale investigativo a metà del processo.

Secondo il quotidiano finanziario Nikkei la Japan Airways e All Nippon Airways hanno deciso di interrompere i voli di 32 aerei costruiti con quel motore.

Anche il Ministero della Terra, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo del Giappone ha ordinato di porre gli aerei fuori servizio, e il ministero ha riferito che un motore della stessa famiglia PW4000 ha avuto problemi non specificati su un JAL 777 che volava a Haneda da Naha il 4 dicembre ordinando. ispezioni più rigorose in risposta.

AGC GreenCom 

Related posts

Lukashenko: “I disordini in Bielorussia sostenuti dall’estero”

Redazione Ore 12

Stati Uniti, superati i 27 milioni di contagi

Redazione Ore 12

Nigeria, attaccata una scuola. Rapite oltre 300 studentesse

Redazione Ore 12