Roma Capitale

Micro-mobilità, i monopattini Bird disponibili anche fuori dal centro strico di Roma

Bird, leader globale nel settore della micro-mobilità in sharing, presente in oltre 250 città nel mondo e 15 in Italia, estende la disponibilità del proprio servizio di monopattini a noleggio nei quartieri di Roma Monte Sacro, Talenti, Portuense, Ostiense, Garbatella, Eur, Roma70, Ardeatino, Pigneto.

Bird opera sul territorio laziale da maggio 2020 con una flotta di 2500 veicoli. A poco più di un anno dal suo ingresso nella città di Roma, Bird ha consentito a cittadini e turisti di muoversi agilmente nella Capitale, con oltre 700mila corse pari a un 1,5 milioni di km e di ridurre l’impatto sull’ambiente dei loro spostamenti portando a un risparmio di oltre 201 tonnellate di CO2. Il servizio entrerà a regime nelle nuove aree a partire da oggi. All’interno di questi nuovi quartieri periferici e in alcune della città metropolitana in cui i monopattini Bird sono già disponibili utenti beneficeranno di condizioni agevolate, tra cui la possibilità di sbloccare i mezzi gratuitamente (anziché a 1�) o di sottoscrivere formule di abbonamento a consumo e flat (giornaliero, settimanale o mensile) a tariffe vantaggiose. I mezzi potranno essere noleggiati e rilasciati da tutti gli utenti a partire dai 14 anni di età – per i quali è prevista l’obbligatorietà del casco fino ai 18 anni – all’interno dei sei nuovi quartieri designati e per raggiungere il centro e le aree della città metropolitana in cui il servizio è già disponibile. Per farlo sarà necessario scaricare e installare su smartphone (Android o Apple) l’app Bird, che permetterà di localizzare e prenotare il monopattino più vicino per un massimo di 30 minuti. Sarà possibile sbloccare il veicolo e avviare il noleggio inquadrando tramite app il QR code visualizzato sul monopattino selezionato. Per rilasciarlo a destinazione raggiunta, sarà infine sufficiente scattare una foto per dimostrarne il corretto posizionamento.
L’app Bird consentirà inoltre di contribuire a un uso responsabile del servizio e di prevenire eventuali atti vandalici e parcheggi inappropriati attraverso la modalità “Community Mode”. Una funzionalità innovativa, che Bird mette a disposizione degli utilizzatori del servizio e della cittadinanza capitolina in una prospettiva collaborativa e premiante per incentivare un utilizzo dei monopattini elettrici pienamente rispettoso delle regole e del decoro delle vie cittadine.

Related posts

Colosseo e Termini, controlli straordinari dei Carabinieri portano ad arresti, denunce e sequestri

Redazione Ore 12

Torna a risplendere al Museo delle navi di Nemi il Mosaico di Caligola recuperato dai Carabinieri

Redazione Ore 12

MUNICIPIO XI, SANTORI – NACCA – CATALANO (LEGA): “ENNESIMO ROGO TOSSICO CAMPO NOMADI CANDONI, SINISTRA SFUGGE E DIFENDE CERTE REALTA’”

Redazione Ore 12