Cronaca

Papa Francesco rivela: “Un infermiere mi ha salvato la vita”

Papa Francesco ha rivelato a proposito della sua recente operazione al colon che “un infermiere gli ha salvato la vita”. “Mi ha salvato la vita un infermiere, un uomo con molta esperienza – ha detto il Pontefice in un’intervista alla radio spagnola Cope -. È la seconda volta nella mia vita che un infermiere mi salva la vita. La prima è stata nell’anno ’57”. Il Pontefice, 84 anni, è stato operato il 4 luglio al Policlinico Gemelli per una stenosi diverticolare con segni di diverticolite sclerosante, intervento in cui gli è stata rimossa una sezione del colon, rimanendo ricoverato per dieci giorni. Nell’intervista si affrontano anche le speculazioni sulla salute del Pontefice e persino sulle sue possibili dimissioni. Speculazioni alle quali Francesco replica: “Quando un Papa è malato, si alza un vento o un uragano di Conclave”.

Related posts

Siccità: il 20% delle vongole soffoca nel delta del Po senz’acqua

Redazione Ore 12

Naufragio Bayesian, parla l’ex comandante: “Il portellone non era aperto, il veliero è andato oltre i suoi limiti operativi”, parla l’ex comandante: “Il portellone non era aperto, il veliero è andato oltre i suoi limiti operativi”

Redazione Ore 12

Contrasto alla criminalità economico finanziaria, confiscati dalla Guardia di Finanza beni per 100 mln di euro a imprenditori collusi con la ‘ndrangheta

Redazione Ore 12