Roma Capitale

Piano Rom di Roma Capitale, M5S polemico con Gualtieri: “Attuato quello di Virginia Raggi”

“#QuelliCheBenCopiano sono tornati in azione. Entro il prossimo novembre si procederà all’evacuazione delle 128 famiglie che ancora abitano il campo rom di Castel Romano. Lo ha stabilito il Campidoglio con la pubblicazione di un bando per reperire enti del terzo settore che accompagnino i 600 ospiti in percorsi di accoglienza e inclusione. I fondi stanziati per l’operazione ammontano a circa 357mila euro e l’avviso pubblico scadrà domani. Ma Gualtieri e i suoi si dimenticano di dire che l’area F era stata già sgomberata dall’ex sindaca Raggi e che oggi loro si stanno muovendo utilizzando lo stesso piano di intervento licenziato dalla nostra Amministrazione. Si tratta insomma esattamente dell’applicazione del piano rom dell’ex giunta Raggi licenziato nel 2017”. Lo sottolinea in una nota il consigliere capitolino M5S e vicepresidente della commissione Ambiente Daniele Diaco.  Viene inoltre confermato del piano Raggi “anche il ‘patto di responsabilità solidale’ – sottolinea Diaco – un accordo firmato fra Roma Capitale e le famiglie che impegna all’accompagnamento del nucleo nel percorso di fuoriuscita e la famiglia che a sua volta si assume la responsabilità di garantire il rispetto di tutti gli impegni del patto (come garantire la frequenza scolastica dei minori, partecipare alle attività; previste per la famiglia e tanti altri). L’opera di scopiazzata continua, e siamo ancora all’inizio!”, conclude.

Related posts

Gli eventi nella Capitale in occasione del Trasgender Day of Remembrance

Redazione Ore 12

La Polizia di Stato, in 2 distinte operazioni, ha tratto in arresto tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Redazione Ore 12

ESQUILINO – CONTROLLI DEI CARABINIERI NELLE ZONE A TUTELA RAFFORZATA. UNA PERSONA ARRESTATA, 4 DENUNCIATE E NOTIFICATI 11 ORDINI DI ALLONTANAMENTO IN VIOLAZIONE DELL’ORDINANZA DELLA PREFETTURA DI ROMA.

Redazione Ore 12