Roma Capitale

Piazza Farnese sarà completamente interdetta alla sosta

Piazza Farnese, un gioiello del Centro storico di Roma, “sarà completamente interdetta alla sosta così da tutelare l’intera area pedonale, un sito di grande valore storico, architettonico e urbanistico”: lo prevede una delibera approvata dalla Giunta capitolina in base alla quale l’area pedonale viene ridefinita anche al fine di valorizzare e proteggere il compendio monumentale della piazza. “Con questo atto tuteliamo un luogo di pregio del Centro storico dopo gli interventi di manutenzione già completati dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni culturali sulle due fontane presenti che hanno permesso anche di riqualificare l’area intorno alle vasche romane. Finalmente turisti, residenti e cittadini potranno godere di questa piazza in tutta la sua bellezza”, dichiara la sindaca, Virginia Raggi.

Il Libro “Aprire un’azienda agricola. Guida pratica e business plan”, edito dalla Maggioli Editore nell’ambito della collana Apogeo Education, sia per i contenuti tecnici sia per il contributo all’analisi economica, sociale e occupazionale che intende fornire, è una vera e propria guida operativa che, attraverso un percorso colloquiale, si rivolge a chiunque voglia aprire un’azienda agricola partendo da zero, ovvero a chi è già un imprenditore agricolo ed ha intenzione di migliorare la propria attività rafforzando le competenze necessarie per diventare un agricoltore 4.0 e un manager di successo.
La presentazione del libro di Santori sarà l’occasione per fornire spunti interessanti sulle opportunità (finanza agevolata) in ambito agricolo che gli interessati potrebbero cogliere immediatamente e nel futuro a seguito dell’approvazione definitiva del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che traccia il percorso dell’Italia nei prossimi anni con l’uscita dall’emergenza Covid.
Prima della presentazione verrà offerta una degustazione di prodotti Doc Italy Selection con un delizioso Viaggio Attraverso le Eccellenze Enogastronomiche Italiane. Lo spazio culturale dedicato alla presentazione dei libri si trova scendendo sotto Ponte Cestio – il ponte che collega Lungotevere con l’Isola Tiberina – precisamente a Lungotevere degli Anguillara.

Related posts

Ospedale Spallanzani. Denuncia della Lega: “No a lavoratori usa e getta”

Redazione Ore 12

Covid-19, all’Aeroporto di Fiumicino punto vaccinale già attivo

Redazione Ore 12

Musica, Rock in Roma, organizzatori: non potrà svolgersi neanche quest’anno

Redazione Ore 12