Regioni

Premio regionale della Valle d’Aosta per il volontariato, ancora due mesi per le candidature

Scadono alle ore 13:00 del 10 settembre 2021 le candidature per la dodicesima edizione del Premio regionale per il Volontariato, organizzato dal Consiglio Regionale della Valle d’Aosta in collaborazione con il CSV Valle d’Aosta e sostenuto dai Lions Club “Aosta Host” e “Aosta Mont-Blanc”, dai Rotary Club “Aosta” e “Courmayeur Valdigne” e dalla Sezione valdostana dell’Associazione nazionale alpini.
Esso punta alla valorizzazione del ruolo del volontario nella società e la diffusione della cultura della solidarietà, soprattutto in questo periodo di emergenza Covid e alle sue implicazioni nei più vari ambiti, come quello sociale, assistenziale, sanitario ed educativo.
Tutte le associazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, i gruppi di volontari appartenenti a un’associazione di volontariato e gli enti pubblici o privati con finalità di solidarietà sociale con sede legale in Valle d’Aosta e che operano a titolo volontario a livello regionale possono partecipare. Il premio per il vincitore sarà di 5.000 euro, mentre gli altri cinque classificati riceveranno 4.000 euro.
Le domande possono essere inviate solo tramite PEC all’indirizzo consiglio.regione.vda@cert.legalmail.it, oppure a mano o via posta raccomandata al seguente indirizzo: Consiglio regionale della Valle d’Aosta – Ufficio Protocollo, piazza A. Deffeyes, 1, 11100 Aosta. Bisognerà inoltre compilare la scheda scaricabile dal sito www.consiglio.vda.it, che dovrà essere accompagnata da una fotocopia del documento di identità del legale rappresentante dell’associazione o ente proponente, assieme a eventuale materiale aggiuntivo come rassegna stampa o altro che sia ritenuto utile.

Related posts

Todi Festival 2021: tutti i numeri di una straordinaria 35esima edizione

Redazione Ore 12

Bilancio, la Regione Piemonte pensa a scuole, imprese e sociale

Redazione Ore 12

Odontoiatria, Livia Ottolenghi (La Sapienza): “Garantire maggiore equità nelle cure”

Redazione Ore 12