Roma Capitale

Raggi (M5S) – De Santis (LcR): “Riqualificazione ex Cinema Metropolitan occasione persa per la nostra città”

 

“Con la manifestazione di protesta svoltasi presso l’ex Cinema Metropolitan (nella foto) abbiamo assistito all’ennesimo capitolo di un’odissea che sembra non avere fine. Una vicenda su cui i gruppi capitolini Lista Civica Raggi e M5S avevano già richiesto al sindaco Gualtieri – mediante una mozione presentata in Aula Giulio Cesare nel mese di giugno – di interessarsi alla questione, ricevendo un inspiegabile veto da parte della maggioranza dem.

Ad oggi, appaiono ancora incomprensibili i motivi per cui la Regione Lazio, dopo aver dato parere favorevole in conferenza dei servizi, abbia poi espresso parere negativo alla sottoscrizione di un accordo di programma che avrebbe portato all’assunzione di sessanta persone e allo stanziamento di sette milioni di euro di oneri accessori da versare nelle case di Roma Capitale e destinati alla riqualificazione del Metropolitan e alla riapertura di altre due sale storiche della nostra città, l’Airone e l’Apollo.

E così, al posto di nuovi posti di lavoro e di un edificio completamente riqualificato e restituito alla fruizione dei cittadini, Roma si ritrova a far fronte all’ennesimo caso di immobile abbandonato al proprio destino e di nessuna utilità per la collettività”.  Lo dichiarano, in una nota congiunta, la consigliera capitolina M5S Virginia Raggi e il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.

Related posts

COLOSSEO – CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI. 13 “PROCACCIATORI ABUSIVI” SANZIONATI E ALLONTANATI PER 48 ORE E UN TURISTA SOPRESO A PILOTARE UN DRONE.

Redazione Ore 12

Tentano di occupare l’abitazione di un Ente, denunciati in tre

Redazione Ore 12

Progetto funivia, Zingaretti: “Non lo conosco”

Redazione Ore 12