Politica

Recovery, Palazzo Chigi: “Costruiremo l’ Italia di domani”

(Red) “ItaliaDomani si parte! Con il via libera dell’Ecofin a breve arriveranno i primi fondi per l’attuazione del nostro Pnrr. Siamo pronti a costruire un’Italia più verde, innovativa e inclusiva. L’Italia di domani”.
Lo scrive, su Twitter, Palazzo Chigi.

Recovery, Franco: “Approvazione piano non problematica”

(Red) Durante la riunione odierna dell’ Econfin, “Abbiamo approvato oggi i primi 12 piani nazionali di ripresa e resilienza, fra cui c’è il programma italiano che è di gran lunga il più ampio”. Lo dichiara il ministro italiano dell’Economia e finanza Daniele Franco, in conferenza stampa al termine del vertice.
“L’approvazione – aggiunge – è stata del tutto non problematica: non si è parlato specificamente di nessun paese, ma è stata posta molta enfasi sul successo europeo, e sulla buona cooperazione che tutti hanno riconosciuto con la Commissione europea, con molti ringraziamenti ai commissari Valdis Dombrovskis e Paolo Gentiloni, e alle strutture europee”.

Gentiloni: “Possiamo cambiare futuro economia”

L’ arrivo in Italia di “circa 200 miliardi da spendere nei prossimi cinque anni per riforme e investimenti, possiamo cambiare il futuro della nostra economia e dobbiamo farlo con ritmi e impegni davvero straordinari. Ci vuole spirito di coesione, collaborazione tra tutte le istituzioni, un po’ di quello spirito di coesione che in questi giorni abbiamo tutti celebrato per la magnifica vittoria della nazionale a Wembley”. Lo dichiara il commissario all’economia, Paolo Gentiloni, in merito all’approvazione dei 12 Pnrr, tra cui quello italiano.

Related posts

Revolution Grillo: “Comitato direttivo indichi prossimi passi, no alla linea Conte per il M5S”

Redazione Ore 12

Il M5S riparte da Napoli. Conte difende a spada tratta il reddito di cittadinanza nella città più beneficiata dalla misura

Redazione Ore 12

L’inossidabile Silvio ora punta al Quirinale: “Sono ancora in campo e posso essere utile al mio Paese”

Redazione Ore 12