Regioni

Regione Lombardia e ArExpo siglano un’intesa sulla Rigenerazione Urbana

Regione Lombardia e Arexpo spa hanno firmato un nuovo accordo quadro sulla rigenerazione urbana “che suggella una costante e proficua collaborazione in merito alla pianificazione e all’attuazione di interventi sul territorio lombardo”. Nel darne notizia, l’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini, ha spiegato: “Regione Lombardia è attualmente proprietaria di un vasto patrimonio, immobiliare e non, su cui si può e si deve ragionare in termini di riqualificazione sostenibile. In quest’ottica, la firma rappresenta un passo importante. Punta, infatti, a coniugare al meglio l’interesse pubblico che Regione ha in una rigenerazione urbana, sostenibile e nel rispetto dell’esistente, dei propri territori, con la competenza e l’esperienza di Arexpo. Maturate anche grazie alla gestione delle aree su cui si è svolto Expo 2015 e all’avvio del progetto Mind”.
“La collaborazione tra Regione e Arexpo sarà a 360 gradi: spazierà dall’attività di studio, analisi, proposizione, comunicazione alla promozione nazionale ed internazionale, e interesserà anche la pianificazione, l’attuazione, la gestione e il monitoraggio degli interventi di rigenerazione urbana e valorizzazione immobiliare” ha continuato Bolognini, spiegando che “è prevista, inoltre, una stretta collaborazione sulle attività di comunicazione e di attrazione degli investimenti utili ai progetti di rigenerazione urbana con attività di diverso tipo: dall’organizzazione e gestione di roadshow internazionali, agli incontri mirati alla presentazione di progetti e opportunità di investimento all’interno delle iniziative di rigenerazione urbana, sino allo sviluppo di partnership attraverso network internazionali”.

Related posts

Potenza è la Città italiana dei Giovani 2024

Redazione Ore 12

Campania, sanità, Giuliano (Ugl): “Task force Gratteri contro aggressioni a operatori iniziativa da estendere in tutta Italia”

Redazione Ore 12

Giovani Talenti, Regione Veneto cerca il contatto con il mondo del lavoro

Redazione Ore 12