Roma Capitale

Ricerca oncologica, Roma: arriva la Staffetta per la Speranza

La Staffetta per la Speranza “Facciamo salpare la Ricerca” organizzata da Fondazione Città della Speranza e patrocinata dallo Stato Maggiore della Difesa arriva oggi a Roma dove è stata accolta dalla Vice Presidente del Coni Silvia Salis, presso il Salone d’Onore del Coni, dove entrerà come ultimo staffettista il Generale Giuseppe La Gala. Di seguito, la Staffetta raggiungerà il Vaticano per ricevere la Benedizione dal Monsignor Vincenzo Pizzimenti. La staffetta “Facciamo salpare la Ricerca” mira a supportare la ricerca oncologica pediatrica, tema centrale per la Fondazione Città della Speranza che si occupa di promuovere la ricerca scientifica contro le malattie oncologiche. Inoltre, l’iniziativa vuole rendere omaggio alla memoria dei medici Giuseppe Basso e Modesto Carli che hanno dedicato la propria vita alla lotta ai tumori pediatrici.
La staffetta tocca 6 diverse regioni italiane fino a giungere il 18 settembre a Taranto, dove dopo una tappa all’aeroporto militare di Grottaglie, gli atleti percorreranno gli ultimi 25 km della Staffetta fino alla portaerei Cavour, sulla quale verrà issata la bandiera di Fondazione Città della Speranza.
Gli 8 atleti che stanno supportando la Staffetta sono Giovanna Epis, campionessa di maratona che ha rappresentato il nostro Paese alle Olimpiadi di Tokyo 2021, gli atleti olimpionici, Stefano La Rosa, per la maratona, e Matteo Giupponi, per la marcia 50 km, e gli atleti Yohanes Chiappinelli, specialità 3.000 siepi, Stefano Chiesa, specialità 50km marcia, Sergiy Polikarpenko, specialità: 10.000m e Triathlon, Michela Cesarò, specialità mezzofondista 5.000m – 10.000m, Nicole Colombi, specialità marcia.

Related posts

ARRESTATO DAI CARABINIERI UN 45ENNE ITALIANO, GRAVEMENTE INDIZIATO DEL REATO DI MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA NEI CONFRONTI DELL’ANZIANA MADRE E DELLA SORELLA

Redazione Ore 12

Vitamina G 2022: torna il bando della Regione Lazio che dà energia agli under35

Redazione Ore 12

Roma: Lega, in tilt la gestione del taglio del verde infestante su strade e marciapiedi

Redazione Ore 12