Roma Capitale

Roma, Acea Run Rome The Marathon: il Parco dell’Appia Antica apre i suoi tesori ai partecipanti

Anche il Parco Archeologico dell’Appia Antica e il Parco Regionale dell’Appia Antica parteciperanno all’Acea Run Rome The Marathon in programma il 19 settembre. All’interno dei pacchi gara sarà presente una speciale edizione della Guida Turistica del Parco dell’Appia Antica che non solo sarà utile orientarsi e andare alla scoperta del Parco ma che conterrà al suo interno card che daranno diritto a ingressi illimitati ai monumenti del Parco dal 17 al 26 settembre 2021 e uno sconto per il nolo delle biciclette presso il Centro Servizi al Turismo di via Appia Antica, 60.
L’Alba Edition Special Race rappresenta un appuntamento davvero speciale per la città di Roma: si tratta della prima maratona che ha luogo nella Capitale dopo il lungo periodo di fermo dovuto alla pandemia. La competizione si svolgerà all’alba della giornata di domenica 19 segnando idealmente la rinascita, la ripresa e la riappropriazione degli spazi cittadini dopo un lungo e difficilissimo periodo.
Accanto alla tradizionale corsa di 42,195 km che interessa il cuore della Capitale, sono previste altre iniziative: la staffetta Acea Run4Rome, la corsa per team di quattro partecipanti il cui ricavo andrà alle charity aderenti al progetto, e infine la Fun Race, la stracittadina con diversi percorsi di circa 5 km proposti in diversi parchi della città nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 settembre.
A piedi o in bicicletta sarà possibile anche raggiungere il Complesso di Capo di Bove e visitare gratuitamente la mostra “Un Atlante di arte nuova. Emilio Villa e l’Appia Antica”, con opere di artisti come Alberto Burri, Toti Scialoja, Piero Manzoni, Nuvolo.

Related posts

Francia protagonista al Premio Roma per la qualità delle rose

Redazione Ore 12

Cinecittà, aggrediscono in cinque un uomo. Arrestati dai Carabinieri

Redazione Ore 12

Marcocci (Confcooperative Roma): “Riportare al centro il Terzo Settore. Priorità inseguire la sostenibilità sociale”

Redazione Ore 12