Roma Capitale

Roma, Ama: incendiati 8 cassonetti

Otto cassonetti sono stati incendiati a Roma, nel quadrante Sud, lungo la Circonvallazione Ostiense, e in quello ad Est, in via Imera, via Albalonga, via Etruria e via Albenga, nel quartiere di San Giovanni.

Lo riferisce l’Ama, precisando che sporgerà denuncia contro ignoti e che, qualora sia necessario, inizierà il procedimento di rimozione del materiale andato a fuoco, in modo da ripristinare quanto prima la fruibilità e il decoro delle postazioni dove si sono verificati gli incendi.

“Siamo di fronte a una vera e propria escalation criminosa. Dopo i cassonetti incendiati a Ostia, a distanza di qualche giorno, i piromani tornano a colpire altri quadranti cittadini. Dobbiamo fare fronte comune per difendere un patrimonio pubblico da questi attacchi meschini e vili. Tali atti, infatti, oltre al danno ambientale, comportano ingenti costi che ricadono su tutta la collettività. Solo nel 2020, AMA ha speso complessivamente circa 200mila euro per rimuovere e sostituire i contenitori dati alle fiamme: somma che avrebbe invece potuto investire in altri servizi per i romani”, ha evidenziato l’ad Stefano Zaghis.

Related posts

Tassisti contro l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale. Spintonato nei pressi del Campidoglio

Redazione Ore 12

Bando della Regione Lazio per un milione di euro destinato all’autotrasporto

Redazione Ore 12

Roma Culture, una call per partecipare a ‘Roma Visiva’

Redazione Ore 12