Roma Capitale

Roma Capitale, iniziato il rifacimento di via Corropoli (Case Rosse). Sbloccati i lavori fermi dal 2018

Partiti i lavori di rifacimento di via Corropoli nel quartiere Case Rosse, Municipio IV. La strada nel 2018, a causa di un grave cedimento che ha provocato profonde fessure e buche nell’asfalto, è stata chiusa e interdetta al traffico. I lavori sono iniziati e prevedono il consolidamento del fondo stradale, il ripristino dell’asfalto e della segnaletica, e termineranno entro la fine del 2022. Il costo dell’intervento è di circa 30mila euro su bilancio comunale.

 

Abbiamo sbloccato lavori che per una serie infinita di intralci burocratici erano fermi da oltre quattro anni, portando un grave disagio ai residenti – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture di Roma Capitale Ornella Segnalini -. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo messo mano a tante situazioni di questo tipo che contribuiscono solo a rendere la città invivibile. Grazie al Dipartimento Csimu, alla perseveranza del presidente del Municipio Massimiliano Umberti e alla tenacia dei residenti, la strada riprenderà presto la sua funzionalità”.

 

Chiudiamo un’altra ferita del Municipio IV – commenta il presidente Massimiliano Umberti – che da anni aspettava un’azione risolutiva per la vita dei cittadini. Vivevamo nella paradossale situazione di avere una strada completamente chiusa e interdetta, senza avere una prospettiva certa. Da quando ci siamo insediati abbiamo lavorato sodo e grazie all’intervento dell’assessore Segnalini abbiamo trovato insieme la soluzione più efficace”.

 

 

 

 

 

Related posts

Sanità, nuove attrezzature per l’Ospedale Sant’Andrea di Roma

Redazione Ore 12

Vandalizzato al Tiburtino III il murales dedicato ad Anna Magnani

Redazione Ore 12

RODEO A ROMA, FERRARO (CG): VA CONTRO ART. 16 DEL REGOLAMENTO BENESSERE ANIMALI, SPETTACOLO CRUDELE E DISEDUCATIVO

Redazione Ore 12