Roma Capitale

Scenario IV per gli ospedali del Lazio, scatta l’ampliamento dei posti letto

Lo scenario IV della rete ospedaliera nel Lazio, attivata dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, comporta un progressivo aumento dei posti letto dedicati ai pazienti Covid fino a 4mila per quelli ordinari e a 450 per la terapia intensiva.Questo significa che ogni struttura ospedaliera entro pochi giorni dovrà ampliare, se non l’ha già fatto, la disponibilità di posti letto.

Il Policlinico Umberto I passerà da 220 a 300 posti letto ordinari e da 40 a 48 di terapia intensiva. Il Gemelli insieme al Columbus Hospital arriveranno a 348 posti letto ordinari e 69 di terapia intensiva. Il Policlinico Sant’Andrea dovrà incrementare da 40 a 110 i posti letto ordinari e da 8 a 18 quelli di terapia intensiva. Raddoppia anche Tor Vergata: da 80 a 148 ordinari e da 12 a 25 di terapia intensiva. Il San Camillo Forlanini dovrà salire da 20 a 130 posti letto di terapia intensiva e 10 di terapia intensiva. Dovranno raddoppiare anche i posti letto negli ospedali di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo.

Related posts

SICUREZZA – NUOVI CONTROLLI DEI CARABINIERI SUI POSSESSORI DI ARMI IN CASA. 4 PERSONE DENUNCIATE E 6 SEGNALATE AL PREFETTO. ESEGUITI ACCERTAMENTI SU QUASI 1.712 ARMI.

Redazione Ore 12

Giorno della Memoria, Bonessio: 27 gennaio, a 80 anni dalla liberazione del campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau, Roma ricorda vittime stermini dimenticati

Redazione Ore 12

Mozione di Fratelli d’Italia per ridurre la Tari alle imprese di Roma

Redazione Ore 12