Roma Capitale

Sicurezza Roma, Picone – Campana: “Prefetto imponga a Raggi azione per tutela parco via Battistini”

Negli anni il Parco di via Raffale Battistini a Monteverde è stato teatro di ogni tipologia di reato e a nulla sono valse le nostre segnalazioni e denunce. E’ ora che il Prefetto imponga alla Raggi un’azione immediata per la messa in sicurezza del parco, che ad oggi è un luogo aperto e sprovvisto di illuminazione pubblica.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta Giovanni Picone, capogruppo al Municipio XII e Valeria Campana, coordinatore della Lega Municipio XII.

Schiamazzi, scippi, spaccio e consumo di droga e ora anche accoltellamenti e tentato omicidio. Per il quartiere è davvero troppo in un contesto dove la percezione di sicurezza di questa via è sempre stata molto bassa. Gli investimenti del Municipio e Roma Capitale non sono mai andati nella direzione di proteggere la cittadinanza dai fatti di questo parco, eppure basterebbe poco: videosorveglianza, chiusura e illuminazione pubblica. E’ su queste basi che a seguito dei fatti di ieri notte porteremo in Consiglio questa proposta di buonsenso per il bene dei cittadini.

Related posts

Nasce il portale “Lazio Street Art”, un viaggio tra le opere del territorio

Redazione Ore 12

ATTIVITA’ ANTIBORSEGGIO DEI CARABINIERI – 13 ARRESTI, TUTTI CONVALIDATI

Redazione Ore 12

ISTITUITA COMMISSIONE SUI DISSERVIZI DURANTE FASE COMUNICAZIONE DATI ELETTORALI

Redazione Ore 12