Politica

Sileri (Salute): “Possibile lo spostamento dell’orario del coprifuoco entro la fine del mese”

Quando ci sarà lo spostamento dell’orario del coprifuoco? “Il ‘quando’ verrà deciso dalla cabina di regia, è imminente però, è chiaro che non accadrà domani ma è nella natura delle cose. Probabilmente ci sarà uno spostamento entro la fine del mese, non posso dare una data ma i numeri vanno meglio”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri.
Quando crede potranno riaprire i centri commerciali? “Credo che potranno esser riaperti, con una tempistica che dovrà esser decisa, con l’afflusso, coi controlli e l’uso delle mascherine al chiuso“. E quando potremmo mangiare al ristoranti al chiuso a pranzo e a cena? “È nella natura delle cose nelle prossime settimane procedere ad ulteriori riaperture: ci siamo, ecco”. Secondo lei ormai non c’è più la possibilità che si possa tornare rossi? “Faccio fatica a pensare di fare dei passi indietro tornando rossi, salvo che non arrivi una variante che elude i vaccini. Ma al momento questo non è accaduto nel Regno Unito, negli Usa o in Israele e non vedo perché dovrebbe accadere qui”. Quando potremmo vedere le prime zone bianche in Italia? “Secondo me sono a portata di mano per alcune aree alla fine del mese o a giugno. Ma attenzione a correre troppo – ha precisato a Un Giorno da Pecora Sileri -, perché zona bianca non significa liberi tutti, scordiamoci le mascherine e quant’altro. Deve esserci sempre la massima cautela”.

Related posts

Inadeguata la strategia di lungo periodo (2050) dell’Italia sul clima

Redazione Ore 12

Pnrr, l’appello di Draghi ai Sindaci: “Siete protagonisti del futuro del Paese, dovrete amministrare 50 miliardi di euro”

Redazione Ore 12

Ddl Zan, Movimento Identità Trans: “Si è detto tutto e il contrario di tutto”

Redazione Ore 12