Roma Capitale

STRADE, SEGNALINI: “DA LUNEDI’ 29 LAVORI NOTTURNI SU GRANDI ARTERIE DELLA CAPITALE CON FONDI GIUBILEO”

Cantieri su Trionfale, Trionfale Nuova, Camilluccia, Tangenziale Est e Braccianese: 40 chilometri, 14 milioni

 

Lavori notturni di riqualificazione della pavimentazione stradale su via Trionfale, via Trionfale Nuova, via della Camilluccia, Tangenziale Est (da via della Batteria Nomentana a Largo Settimio Passamonti). Complessivamente saranno risanati oltre 19 chilometri con un importo di 8,7 milioni di euro.

Contestualmente sarà avviato anche il cantiere su via Braccianese che porterà alla completa riqualificazione di 21 chilometri grazie a un finanziamento di 5,3 milioni. I lavori saranno eseguiti da Anas grazie a un finanziamento complessivo di 40 milioni provenienti da fondi giubilari.

 

“Diamo avvio alla prima tranche di lavori che grazie ai fondi del Giubileo ci permetteranno di proseguire nell’opera di riqualificazione delle grandi arterie romane, per rendere le nostre strade sempre più sicure. Dal 29 partiamo nel quadrante nord e dentro Roma e ringrazio per la collaborazione i Presidenti dei Municipi interessati: Lorenza Bonaccorsi, Francesca Del Bello, Marco Della Porta e Massimiliano Umberti” – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini.

“Nello stesso giorno con la via Braccianese, che nella prima tratta ricade nel territorio del Municipio XV, iniziamo ad allargare il perimetro dei lavori anche nelle vie di penetrazione in città. Già da questa notte il dipartimento Csimu ha seguito un lavoro di manutenzione ordinaria in preparazione ai lavori di Anas, nel tratto di via Cassia all’altezza via Andreassi, fino all’incrocio con la Braccianese bis. Con il presidente Torquati, che ringrazio, abbiamo voluto dare un forte impulso per avviare nel più breve tempo possibile la riqualificazione di via Braccianese, una strada ad alta percorrenza che necessita di un intervento importante. Un ringraziamento – conclude Segnalini – anche alla delegata di Città Metropolitana Manuela Chioccia”.

 

I lavori riguarderanno il rifacimento profondo della pavimentazione e in particolare nelle tratte più danneggiate sarà realizzata una riqualificazione profonda. Inoltre, sarà effettua la pulizia delle caditoie e lo sfalcio del verde.

 

Related posts

Dopo la Maratona di Roma arriva il 10 aprile la Roma Appia Run

Redazione Ore 12

Prima tappa del Tour della Costituzione nel Municipio V dedicata al diritto all’abitare

Redazione Ore 12

Giovane travolto sul monopattino a Tor di Quinto, s’indaga per omicidio stradale

Redazione Ore 12