Roma Capitale

Sventato un tentativo di furto al centro di Poste Italiane di raccolta corrispondenza e pacchi di Roma San Paolo

 

La collaborazione tra Poste Italiane e le Forze dell’Ordine ha consentito ancora una volta di sventare un tentativo di furto ai danni di Poste Italiane. Questa volta preso di mira non un Ufficio Postale ma il Centro di Distribuzione “Roma Eur” (sito in via Ferdinando Baldelli, zona San Paolo-Ostiense), dove avviene la lavorazione di corrispondenza e pacchi di Poste Italiane S.p.A.

Il CD era già stato oggetto nella notte del 12 agosto di un precedente attacco conclusosi con l’arresto da parte delle Forze dell’Ordine dei due malviventi.

Nella notte tra il 27 e 28 agosto alle 02:39, dai sistemi di sicurezza a protezione del Centro di distribuzione dell’Eur, sono pervenute agli operatori della Situation Room (SR) di Roma, il centro di sorveglianza competente per territorio, le immagini delle telecamere di un individuo intento nel forzare la porta di ingresso del CD Roma EUR. La SR ha immediatamente allertato le FF.OO. richiedendone l’intervento. Alle 02:52 La Polizia è prontamente arrivata sul posto, mettendo in fuga il malvivente. L’implementazione dei sistemi di sicurezza e la tempestiva ed efficace gestione degli allarmi da parte degli operatori della SR di Roma ha consentito di contrastare l’attacco predatorio, a conferma dell’impegno di Poste Italiane a garantire standard di sicurezza sempre più elevati anche per il settore logistico, a tutela dei beni aziendali e del servizio alla clientela.

Related posts

Sanità, presentato al Policlinico di Tor Vergata modello per contrastare le infezioni correlate all’assistenza

Redazione Ore 12

I CARABINIERI ARRESTANO UOMO GRAVEMENTE INDIZIATO DI ESSERSI FINTO UN APPARTENENTE ALLE FORZE DELL’ORDINE PER ESTORCERE DENARO A UN’ANZIANA

Redazione Ore 12

Agricoltura: 500mila euro dalla Regione Lazio per la conservazione delle risorse genetiche

Redazione Ore 12