Regioni

Tangenziale di Pescara, partiti i lavori di Anas sulla Galleria San Giovanni

Partiti i lavori di manutenzione programmata della galleria San Giovanni situata sulla statale 714 ”Tangenziale di Pescara”. I lavori,dell’importo da 4,5 milioni fanno parte del piano di manutenzione delle opere d’arte e gallerie avviato da Anas. Per consentire l’esecuzione dei lavori in piena sicurezza sia per il personale coinvolto che per l’utenza in transito, Anas comunica che  la canna in direzione nord (Francavilla al Mare) sarà interdetta al traffico, consentendo il transito in doppio senso di marcia all’interno della canna in direzione sud. 

Per garantire la maggiore fluidità del traffico e minori disagi alla circolazione, sarà interdetto il passaggio tra le ore 6.00 e le ore 22.00 dei mezzi superiori alle 7,5 tonnellate tra il km 2,700 e il Km 4,100 (Galleria San Giovanni canna in direzione nord), in entrambe le direzioni di marcia. Al traffico pesante saranno segnalati in loco con apposita segnaletica i percorsi alternativi consigliati. 

In particolare, prosegue la nota Anas, il traffico pesante proveniente da sud in direzione nord, potrà percorrere il Racc Autostradale 12 per poi indirizzarsi su viabilità comunale e/o provinciale a seconda della destinazione. Sarà disposta l’uscita obbligatoria dei mezzi superiori alle 7,5 tonnellate che percorrono la Tangenziale di Pescara in direzione Nord, dalle ore 6 alle ore 22, allo svincolo di Pescara – Via Prati. 

Al Traffico pesante in direzione sud (Francavilla al mare) sarà interdetto l’ingresso sulla SS 714 Tangenziale di Pescara al Km 0,000. Sarà pertanto consentito entrare in Tangenziale dallo svincolo di Spoltore che potrà essere raggiunto da Viabilità comunale. 

La durata prevista per l’ultimazione dei lavori è di 120 giorni. Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ”VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in ”App store” e in ”Play store”. Il servizio clienti ”Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

AGC GreenCom

Related posts

Zaia (Veneto): “Aspetto l’ok di Ema per acquistare il vaccino Sputnik”

Redazione Ore 12

Dalla Regione Campania sostegno delle istituzioni museali d’interesse regionale

Redazione Ore 12

Dalla Regione Sardegna 40 mila supporti digitali alle scuole medie e superiori

Redazione Ore 12