Roma Capitale

Torzi-Vaticano, il Gip: “Allarmante facilità dell’attività fraudolenta del broker”

“E’ assolutamente concreto ed attuale il periodo di reiterazione dei delitti della stessa specie di quelli per cui si procede da parte degli indagati. Appare evidente che Gianlugi Torzi, con la collaborazione attiva di prestanome e di tecnici di fiducia, si serva di numerose società, operanti anche all’estero, come schermo per la propria attività imprenditoriale, in gran parte basata sull’elusione fiscale, provvedendo al reimpiego dei proventi illeciti in speculazioni finanziarie”. Così afferma il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Roma, Corrado Cappiello, nel motivare l’ordinanza di custodia cautelare per il broker. 

Il gip poi sottolinea: “Allarmante è la facilità con cui Torzi e i suoi collaboratori siano riusciti a organizzare le operazioni fraudolente, individuando e sostituendo in brevissimo tempo le società da utilizzare per l’emissione e l’utilizzo delle fatture false, necessarie per riscuotere un cospicuo credito personale, celato da fittizi contratti di consulenza, predisposti da professionisti, anche attraverso la falsa retrodatazione della variazione del codice Ateco”.

Related posts

Valle del Tevere, incontro alla Regione Lazio con i Sindaci di quel territorio sull’emergenza rifiuti

Redazione Ore 12

Piano trasporti di Natale approvato dalla Giunta Capitolina

Redazione Ore 12

Portuense, lite tra fratelli rischia di finire in tragedia. Rissa e coltellate e un 72enne finisce in ospedale in codice rosso

Redazione Ore 12