Roma Capitale

Trasporti (L. Calenda): Patanè tace su Roma-Lido, Lista Calenda occupa aula municipio

“Contro il silenzio e il disinteresse di Patanè sulla Roma Lido, abbiamo simbolicamente occupato l’aula del Municipio X con i nostri consiglieri della Lista Calenda. Ieri l’ennesimo guasto, l’ennesima giornata di passione per i pendolari della linea. Ma soprattutto l’ennesima promessa clamorosamente disattesa: da aprile Patanè aveva garantito un servizio con una corsa ogni 15 minuti. Ma così non è stato.” Lo dichiarano in una nota Francesco Carpano consigliere capitolino per la Lista Calenda e Andrea Bozzi consigliere X  Municipio.

“Tra un mese e mezzo il servizio della Roma Lido non sarà più responsabilità di ATAC e il Comune non vuole investire su una ferrovia che non sarà più di sua competenza. L’assessore ha quindi preferito immettere dei vecchi treni. Inevitabile e scontato si verificasse il guasto di ieri. La soluzione che più volte la Lista Calenda ha prospettato all’assessore alla mobilità  sarebbe stata decisamente risolutiva nell’immediato: trasferire  2 convogli dalla metropolitana di Roma. E così il fallimento sulla Roma-Lido, i tram giubilari che non verranno realizzati in tempo, sono tutti segnali di leggerezza e approssimazione che Roma non si può permettere, anche alla luce dell’impegno su EXPO.” Hanno concluso Carpano e Bozzi nella nota.

 

Related posts

Ostia, identificati e denunciati dai Carabinieri due giovanissimi ladri

Redazione Ore 12

Chiuso dai Carabinieri un noto Chiosco balneare ad Ostia dopo un’aggressione

Redazione Ore 12

Roma e hinterland, proseguono i controlli dei Carabinieri per il rispetto della normativa di contenimento della pandemia Covid

Redazione Ore 12