Imprese e Sindacato

Turismo, cresce la spesa dei turisti stranieri, ma resta un buco del 30% sul 2019. Indagine Banca d’Italia

 

Risale nettamente la spesa dei viaggiatori stranieri in Italia, così come quella degli italiani che si recano all’estero, anche se in misura minore, ma anche così gli ultimi dati disponibili, relativi ad ottobre – che quindi non includono quanto accaduto sul finale d’anno, che è stato compromesso da nuove misure di limitazione agli spostamenti – restano fortemente più bassi rispetto al 2019. Ovvero prima che allarmismo sul Covid, lockdown e restrizioni devastassero l’attività economica e ancor più il turismo.
Nel mese di ottobre 2021, secondo l’ultima rilevazione effettuata dalla Banca d’Italia, il saldo della bilancia dei pagamenti turistica dell’Italia ha registrato un avanzo di 1,6 miliardi di euro, a fronte di un saldo positivo di 645 milioni nello stesso mese dell’anno precedente. In questo caso il livello è praticamente ritornato agli 1,697 miliardi di ottobre 2019.

Related posts

Stellantis clona lo stabilimento Sevel di Atessa (produzione furgoni) per portare la produzione in Polonia, indotto compreso. Allarme per i 5.700 dipendenti di Atessa (Chieti)

Redazione Ore 12

Persi in 16 mesi 470mila occupati e l’80% sono lavoratori autonomi. Spazzate via 776 Partite Iva ogni giorno

Redazione Ore 12

ConfimpreseItalia esprime solidarietà alla Cgil: “Intollerabili le azioni violente contro le organizzazioni sindacali”

Redazione Ore 12