Roma Capitale

Tor Marancia, Bonessio (AVS): bene il progetto di recupero dei Casali per un ecosistema urbano più sostenibile

– La tenuta di Tor Marancia è salva dalla speculazione edilizia e ora potrà essere riconsegnata ai cittadini romani che potranno finalmente usufruire e godere di questa area di pregio paesaggistico e archeologico.

È stato, infatti, approvato il progetto che prevede il recupero dei tre Casali del Parco di Tor Marancia con l’obiettivo non solo di dare nuovo impulso alla vocazione agricola di questa zona ma allo stesso tempo realizzare un progetto di rigenerazione urbana e di socialità con finalità culturali e aggregative.

Ringrazio l’assessore Maurizio Veloccia che con determinazione sta portando avanti un progetto fortemente voluto da questa Amministrazione per valorizzare e salvare dal degrado un territorio tra i più ricchi della nostra città per verde e storia. Perché è anche attraverso queste forme di recupero del patrimonio pubblico che si costruisce un ecosistema urbano più sostenibile.

Così in una nota il consigliere dell’Alleanza capitolina Verdi-Sinistra Ferdinando Bonessio.

Related posts

Bellegra, nuovi impianti di climatizzazione per l’Ufficio Postale di via Roma

Redazione Ore 12

Reti ciclabili, Sce Campidoglio: Assemblea capitolina vota richiesta incremento fondi statali

Redazione Ore 12

REGIONE LAZIO, MASELLI: APPROVATA LA PROROGA PER IL TERMINE DELLA SPERIMENTAZIONE DEI CENTRI POLIVALENTI PER GIOVANI E ADULTI CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO

Redazione Ore 12