Roma Capitale

GIUBILEO, NANNI: “MARTEDI’ AVVIO LAVORI NUOVO SOTTOPASSO STAZIONE TRASTEVERE”

 

Martedì 11 Giugno partiranno i lavori su Viale Marconi del nuovo sottopasso di accesso alla stazione di Roma Trastevere.

Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.

Un intervento complessivo previsto dal secondo DPCM e finanziato con otto milioni di euro che oltre a prevedere l’apertura di un secondo fronte di accesso alla stazione Trastevere dal lato di Viale Marconi, include anche la riqualificazione del sottopasso già esistente, per il quale i lavori sono quasi conclusi. Saranno installate anche nuove pensiline per rendere più confortevole l’attesa dei passeggeri in stazione e la riqualificazione delle aree esterne.

I lavori di riqualificazione delle stazioni ferroviarie  sono tra gli interventi più importanti che verranno realizzati per il Giubileo ma che rimarranno in dote alla città negli anni a venire. Ricordo che  oltre a quella di Trastevere verranno effettuati importanti interventi di riqualificazione nelle più importanti stazioni ferroviarie della nostra città come Termini, San Pietro, Fiumicino, Aurelia e Tuscolana. Riqualificazioni fondamentali che non solo  miglioreranno l’accessibilità e l’utilizzo di questi luoghi, rendendoli più moderni e più sostenibili, ma che vedranno anche la riqualificazione delle zone circostanti, che garantirà anche in questo caso maggior decoro e sicurezza.

Vista l’importanza strategica di questi interventi che contribuiranno a migliorare intere aree della nostra città – conclude Nanni – come Commissione continueremo a monitorarne tempi e modalità di realizzazione anche con sopralluoghi sul posto, per assicurarci che Roma si faccia trovare pronta ad accogliere i milioni di turisti e pellegrini in arrivo per il Giubileo.

Related posts

Rubavano in orari notturni all’interno di esercizi commerciali del centro di Roma, sottoposti a fermo di indiziato di delitto dalla Polizia di Stato un 28enne tunisino ed una 49enne italiana gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso

Redazione Ore 12

DAL 7 DICEMBRE IN VIGORE IL PIANO MOBILITÀ PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE PATANÈ: “POTENZIAMENTO TPL PER CRESCENTE RICHIESTA SPOSTAMENTI”

Redazione Ore 12

GRAZIE AGLI INCONTRI INFORMATIVI DEI CARABINIERI NSULLE TRUFFE, ANZIANA SVENTA TRUFFA E FA ARRESTARE UOMO GRAVEMENTE INDIZIATO DI ESTORSIONE

Redazione Ore 12