Roma Capitale

Auditorium, Yoga e Musica si incontrano

Per la prima volta in Auditorium una nuova esperienza immersiva di benessere e trasformazione interiore nello Spazio Risonanze.

 

A partire da domenica 19 gennaio, la Fondazione Musica per Roma, all’interno del programma Educational, inaugura un nuovo ciclo di 5 appuntamenti mattutini dal titolo “Risonanze: Yoga e Musica si incontrano”, un progetto che unisce la pratica dello yoga alla magia della musica dal vivo.

 

Musicisti di diverse culture e aree geografiche, come Rachel Anderson e Peyman Tadajon, accompagneranno con diversi strumenti, e peculiari ritmi e armonie, la guida di professionisti dello yoga, pronti a trasmettere questa antica e potente disciplina, capace di far vivere momenti di profonda connessione interiore per rilasciare stress e ricaricarsi di energia.

 

Queste lezioni speciali all’interno dello Spazio Risonanze alle 11.30 della domenica muniti di proprio tappetino, curate dall’insegnante Francesca de Luca, offrono un’esperienza immersiva in cui suono, respiro e movimento si intrecciano per generare armonia e benessere profondo.

 

Gli incontri sono pensati per avvicinare il pubblico alla musica in modo inedito: non solo come ascoltatori, ma come partecipanti attivi che, attraverso il proprio corpo, diventano vere e proprie casse di risonanza.

 

La proposta, che continuerà in futuro anche durante il Festival delle Scienze 2025, si basa sull’idea che la musica, oltre a toccare le corde emotive, possieda un potere risanante capace di agire su diversi livelli: fisico, biologico, cognitivo e spirituale.

 

Calendario degli incontri  – Spazio Risonanze, ore 11.30:

 

° Domenica 19 gennaio: Francesca de Luca con Rachel Anderson

Un dialogo tra corpo e suono, accompagnato dalle melodie delicate e dalla voce di Rachel Anderson.

 

° Domenica 2 febbraio: Tania Velez con Pejman Tadayon

Un’esperienza meditativa con influenze persiane, per un viaggio interiore profondo.

 

° Domenica 16 febbraio: Vibrant Kundalini

Energia e vibrazioni potenti per sperimentare la “terapia del suono”.

 

° Domenica 2 marzo: Francesca de Luca con Narada

Una pratica rigenerante al ritmo di musiche spirituali dal vivo.

 

° Domenica 16 marzo: Chaitanya Mayi con Francesca Agostini

Ritmi evocativi e melodie coinvolgenti per un’esperienza di yoga trasformativa.

Related posts

Pulizie straordinarie, prosegue il maxi-piano del Campidoglio. Ecco le tappe

Redazione Ore 12

EVENTI, ONORATO: “DOPO 21 ANNI I COLDPLAY TORNANO A ROMA, ALLO STADIO OLIMPICO. PROMESSA MANTENUTA!”

Redazione Ore 12

“Acqua di Roma”, prosegue la campagna. Consegnate 20mila bottiglie di vetro riciclato

Redazione Ore 12