“Siamo di fronte al totale fallimento dell’Amministrazione capitolina a trazione dem, che riduce la transizione ecologica a un mero spot ideologico e green privo di qualsiasi concretezza. Spendere oltre 500.000 euro di soldi pubblici per ciascun autobus elettrico, per poi vederli fermarsi a metà corsa perché l’aria condizionata ne azzera l’autonomia con le alte temperature estive è una vergogna inaccettabile che danneggia l’immagine di Roma davanti a cittadini e turisti”. Lo dichiara, in una nota, la capogruppo capitolina di Forza Italia Rachele Mussolini. “Il ‘capolavoro’, in termine di disastri, si compie anche nei depositi, dove i mezzi sono costretti a rientrare in anticipo senza però trovare le colonnine necessarie per ricaricarli. Caro sindaco Gualtieri, dov’è la pianificazione? La verità è che, mentre la sinistra rincorre i suoi slogan progressisti, i romani vengono letteralmente lasciati a piedi sotto il sole. Forza Italia pretende risposte immediate e la convocazione urgente del Sindaco in Aula: la Capitale d’Italia non può essere ostaggio di questa superficialità amministrativa”, conclude Mussolini.
